Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda massa

    Ciao a tutti. Ho 17 anni, peso 83 kg e sono alto 180 cm. Di quel peso solo un po' di grasso sulla pancia, non conosco però il mio bodyfat, ma so che è solo sulla pancia. Comunque volevo chiedervi se questa scheda poteva andare bene.

    Lun
    Gambe: Leg- extension 4x12/10/8/6
    Leg- curl 4x12/10/8/6
    Leg - press 4x12/10/8/6


    Polpacci: Calf raises 5x12

    Mart


    Pettorali: Panca Piana 4x 12/10/8/6
    Croci con manubri 3x12/10/8


    Bicipiti: curl con manubri 4x12/10/8/6


    Mercoledì riposo


    Giov
    Spalle: Alzate laterali 4x12/10/8/6
    Trazioni al mento con bilanciere 3x12/10/8

    Trapezi: Scrollate 3x12/10/8

    Ven
    Dorsali: lat machine dietro 4x12/10/8/6 (presa larga)
    pulley basso 3x12/10/8 (presa stretta)


    Tricipiti: ai cavi 4x12/10/8/6





    Riposo tra una serie e l'altra 90 secondi, in tutti gli esercizi.

    Sabato e Domenica riposo

    Non so se la lat machine sarà meglio avanti.

    Attendo risposte grazie.

    #2
    Ti sei già allenato prima? Quali sono i tuoi obbiettivi?
    Personalmente non mi piacciono, ne lo split, ne il volume, ne la scelta degli esercizi. Ti consiglio queste due discussioni molto utili:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


    Dagli una lettura, rivedi la scheda e postala con le correzioni e vedrai che arriveranno i consigli!
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎