Allenamento istintivo Programmato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento istintivo Programmato.

Se la progressione dei carichi è l'ago della bilancia, la variazione sistematica dei work out puo' essere la bilancia!
    Per mantenere viva una scheda è presagibile una qual variazione ad ogni sessione per un determinato gruppo muscolare?... esso puo' avvenire con piu' o meno serie ma anche con esercizi diversi e se si scegliesse un gruppo di esercizi per ogni gruppo muscolare svolgendoli a rotazione work out dopo work out tipo le 3 panche per il petto (piu' qualche esercizio d'isolamento) o i curl con manubri/bilancere variando la presa martello con rotazione ecc ecc... per i bicipiti o alternando la pressa allo squat per i quadricipiti oppure si potrebbe ruotare l'ordine degli stessi o addirittura svolgere un solo esercizio ma fare 5 o piu' serie. Insomma variare ma con razionalita' anche di poco ogni nostra sessione non potrebbe evitare stalli?
    Parlando con molti atleti natural a loro dire questo è uno dei pochi sistemi validi per avere una qual progressione sia in termini di ipertrofia (quella che noi cerchiamo) come di forza.
    Enrico e stop!
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

ERIKz certo che si può,non è mica scritto nella roccia che una cosa debba essere in un modo ed che un'altra non vada bene.

il tuo approccio,quello che descrivi,lo avevi già messo in una tabella,me la ricordo,e non mi dispiace affatto.

è un buon modo per variare CON INTELLIGENZA per evitare noia,stalli ecc.

io mi trovo bene senza variare,non ho problemi di noia o stalli,ma sono io.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Si il discorso è che io lho fatto per determinati gruppi ma non ho mai variato sistematicamente anche di poco L'INTERO work out siccome, come ho detto, molti atleti lo fanno vorrei avere un approccio del genere al termine dell'attuale ciclo (questa settimana, poi scarico la settimana di Natale) insomma mi attizza molto l'idea
      Enrico e stop!

Commenta

• MR.ENRICH
        Banned
        • Dec 2002
        • 230
        • 0
        • 0
        • LA CAPITALE
        • Send PM

GRANDE ERIK,TEORIA PERFETTA!!!

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Non è una teoria ma una realta' la applicano molti atleti natural.
          Enrico e stop!

Commenta

• MR.ENRICH
            Banned
            • Dec 2002
            • 230
            • 0
            • 0
            • LA CAPITALE
            • Send PM

INFATTI LA MIA NON ERA UN PRESA IN GIRO,VISTO CHE LA APPLICO ANCHE IO!!!

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              Si il discorso è che io lho fatto per determinati gruppi ma non ho mai variato sistematicamente anche di poco L'INTERO work out siccome, come ho detto, molti atleti lo fanno vorrei avere un approccio del genere al termine dell'attuale ciclo (questa settimana, poi scarico la settimana di Natale) insomma mi attizza molto l'idea
              beh se lo provi facci sapere coem va.

Commenta

Working...
              X