Consiglio sulle spalle!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ark3n
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    gli stacchi e lo squat se eseguiti correttamente li puoi tranquillamente fare insieme, ovviamente quello che farai per secondo dovrai ridimensionare un pò i carichi..
    comunque gli stacchi vanno bene anche come primo ex di dorso
    da quel che ho capito questa è la tua vecchia scheda, quanto tempo hai da passare in palestra?

se è troppo lunga possiamo abbreviare da qualche parte, ma mi pare di aver capito che volevi aggiungere qualche ex
    La vedo ottima , grazie mille!
    Ho alcune domande però..
    1) I 2 minuti di recupero non sono tanti? In passato su questo forum ho letto che bisogna fare un allenamento breve e intenso , con recuperi di 90'' max.
    2) Sempre sul forum ho letto che gli esercizi migliori sono i multiarticolari. Invece del lento avanti (che penso si faccia da seduti) posso fare la military?
    3) Dips alle parallele per tricipiti pensavo fosse tra i migliori , come mai devo toglierlo?
    4) Lo stacco per il dorso lo potrei sostituire con i mezzi stacchi? (non è un problema enorme , solo vorrei affaticare meno le gambe visto che il venerdì tornerò a casa in barella )
    5) Per l'addome quante ripetizioni dovrei eseguire? La super serie va bene o faccio fascia per fascia?

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ark3n Visualizza Messaggio
      La vedo ottima , grazie mille!
      Ho alcune domande però..
      1) I 2 minuti di recupero non sono tanti? In passato su questo forum ho letto che bisogna fare un allenamento breve e intenso , con recuperi di 90'' max.
      dipende anche da quanto carichi, più recupero = più peso. poi solo sui fondamentali hai 2 minuti, il resto è veloce.
      2) Sempre sul forum ho letto che gli esercizi migliori sono i multiarticolari. Invece del lento avanti (che penso si faccia da seduti) posso fare la military?
      puoi fare anche la military se preferisci e se la fai con una buona tecnica.
      3) Dips alle parallele per tricipiti pensavo fosse tra i migliori , come mai devo toglierlo?
      considerando che la fai dopo petto e spalle, la cuffia dei rotatori è già molto sollecitata, eviterei le dips solo per quello, non perché non siano un buon ex, ma l'infiammazione è dietro l'angolo
      4) Lo stacco per il dorso lo potrei sostituire con i mezzi stacchi? (non è un problema enorme , solo vorrei affaticare meno le gambe visto che il venerdì tornerò a casa in barella )
      ok
      5) Per l'addome quante ripetizioni dovrei eseguire? La super serie va bene o faccio fascia per fascia?
      fascia per fascia non si può sentire, varia gli ex
      buona lettura per l'addome
      (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in

anche qui trovi qualche bello spunto per l'addome

ringraziamo sempre cavallofurioso
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Ark3n
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 61
        • 0
        • 0
        • Send PM

buona lettura per l'addome
        (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in

anche qui trovi qualche bello spunto per l'addome

ringraziamo sempre cavallofurioso
        Grazie mille per tutti i consigli !
        Un altra cosa , un ragazzo in pale tempo fa mi disse che per lavorare al meglio devi rientrare in un tempo di 40 minuti 1 ora max , perchè dopo l'ora di allenamento il corpo ha già sfruttato tutte le risorse ( o qualcosa del genere ) .
        E' vera questa cosa?

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

io sto in palestra 2 ore, le leggende sul cortisolo lasciamole stare, se mangi e ti alleni bene non muori in un'ora e mezzo
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Ark3n
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 61
            • 0
            • 0
            • Send PM

io sto in palestra 2 ore, le leggende sul cortisolo lasciamole stare, se mangi e ti alleni bene non muori in un'ora e mezzo
            Perfetto..grazie mille per tutto!

Commenta

Working...
            X