Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda palestra e perdita di peso: consigli!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda palestra e perdita di peso: consigli!!

    Ciao!! Mi sono iscritta a questo forum perchè ho bisogno di esperti che mi diano una mano e soprattutto per chiarire certe idee... Vi chiedo subito scusa se i miei termini non saranno tecnici, ma sono neofita!!
    Non ho trovato una sezione dove presentarmi, forse sono io che sono rimbambita...

    Sono Francesca ho 26 anni...
    Sono altra 165cm e ad ora peso 68kg
    Sono sempre stata magra, o meglio "normale" il mio peso si aggirava sempre intorno ai 54/55kg... Ho sempre fatto sport (nuoto ed equitazione con qualche anno di pallavolo), ma da quando ho iniziato l'università il mio peso è cresciuto esponenzialmente.... Ho smesso di fare sport, ho fatto qualche mese in palestra: ogni anno mi iscrivevo a settembre, andavo fino a novembre e poi basta!
    Sono andata da una dietologa, sono riuscita a perdere 9kg, per poi lasciarmi andare e riprendere tutto!
    Ho seguito la Dieta Dukan, mi vergogno a citarla, ma sono qui per farmi aiutare quindi devo essere sincera!!

    Ora purtroppo o per fortuna sono arrivata ad un punto di non ritorno, al culmine della sopportazione... Mi sono iscritta in palestra e noto con piacere che c'è molto entusiasmo in me, cosa che le altre volte invece non era presente... Vedevo la palestra come un obbligo e non come un piacere...
    Ho provato il corso di spinning e mi piace moltissimo!!

    Tenendo conto che il mio obiettivo, per ora, è perdere massa grassa; il vero obiettivo sarebbe quello di avere un fisico tonico, cioè metter su massa magra, ma un passo alla volta!

    Vorrei chiedervi alcune cose:
    il mio programma sarebbe:

    LUNEDÌ: spinning
    MARTEDÌ: sala pesi
    GIOVEDÌ: spinning
    SABATO: sala pesi

    Secondo voi è troppo poco?