Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi scheda, help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi scheda, help!

    Ciao a tutti, volevo delle opinioni su questi tipi di schede
    A petto
    tricipiti

    B dorsali
    bicipiti

    C gambe
    spalle

    Le gambe le ho già molto svuluppate ecco perchè non le alleno sole.

    A petto
    gambe
    tricipiti

    B dorsali
    bicipiti
    spalle

    Questa allenata in multifrequenza
    Ah, e volevo sapere secondo voi quante volte e quanto allenare gli addominali!

    Per gli esercizi so già abbastanza bene come muovermi, sono già andato 1 anno in palestra ed ho riiniziato un mese fa. Ho finito il risveglio muscolare raggiungendo carichi decenti quindi volevo sapere se con una scheda aba rischio di non ottenere risultati! Grazie in anticipo

    #2
    a te la scelta multi o mono.
    Lascerei comunque le gambe da sole ( in riferimento alla mono)
    http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta, volevo sapere le differenze effettive tra multi e mono.
      E in quali dei 2 o 3 giorni allenare gli addominali!

      ---------- Post added at 16:24:50 ---------- Previous post was at 15:40:52 ----------

      Qualcuno che rispondeeeee

      Commenta


        #4
        E' PIENO di 3D che spiegano questa differenza e danno consigli utili su come postare una scheda...

        Commenta


          #5
          Allenamento dorsali efficace

          Ciao a tutti, anche leggendo nel forum non sono riuscito a capire bene la metodica di allenamento dei dorsali.
          Premettendo che non riesco a fare le trazioni (sto migliorando e riuscirò a farle tra un po')
          Quali sono gli esercizi da fare e quali allenare con basse ripetizioni, quali con medie e quali con alte?
          Grazie in anticipo

          Commenta


            #6
            Sei sicuro di aver letto bene nel forum??
            (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

            http://www.bodyweb.com/threads/22220...s-spessore-%29
            prima di tutto osservate con attenzione la seguente immagine e immagino che già per molti possa risultare una novità sapere che il trapezio sia un muscolo così vasto. Il trapezio si occupa di permettere alle scapole di effettuareben 3 movimenti: 1) le solleva 2) le adduce 3) le ruota - Il movimento numero 2 viene

            Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

            Forse non ci siamo capiti: 1) Questo thread è una raccoltà di schede dell'utente 4Fitman. 2) Ho già avvisato più volte che non è possibile fare domande che non siano DIRETTAMENTE collegate alle schede postate. 3) Non sono ammesse neanche domande che necessitino di più di quello che è un "botta e risposta". 4) Alle
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Il fatto è che non riuscendo a fare ancora bene le trazioni volevo sapere quali altri esercizi poter fare...
              per ora vado così

              Lat machine presa larga 4x6
              rematore con manubri 3x8
              pulley 3x8
              pull down 2x15
              Secondo me non va bene... anche perchè così non riesco ad allenare tutti i muscoli dorsali sia con basse,medie che con alte ripetizioni...

              Commenta


                #8
                scheda e giorni per andare in palestra

                Salve a tutti... Ho un problema... Faccio palestra da tre settimane... Il preparatore mi ha dato la scheda. Questa è suddivisa in tre giorni in modo da poter lavorare il primo giorno su dei determinati muscoli il secondo giorno u altri muscoli e il terzo su altri ancora... È sbagliato andare in palestra quattro volte la settimana il lunedì martedì giovedì e venerdi con questa scheda?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da damianobattiato Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti... Ho un problema... Faccio palestra da tre settimane... Il preparatore mi ha dato la scheda. Questa è suddivisa in tre giorni in modo da poter lavorare il primo giorno su dei determinati muscoli il secondo giorno u altri muscoli e il terzo su altri ancora... È sbagliato andare in palestra quattro volte la settimana il lunedì martedì giovedì e venerdi con questa scheda?
                  Hai appena iniziato, io ti consiglierei una multifrequenza da 3/4 split a settimana..
                  Per ora stai lavorando in monofrequenza, non che sia sbagliato eh, ma e' meno indicato per i neofiti.
                  Posta la scheda redatta dal tuo preparatore(personal trainer?) compresa di recuperi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da abbiocco Visualizza Messaggio
                    Il fatto è che non riuscendo a fare ancora bene le trazioni volevo sapere quali altri esercizi poter fare...
                    per ora vado così

                    Lat machine presa larga 4x6
                    rematore con manubri 3x8
                    pulley 3x8
                    pull down 2x15
                    Secondo me non va bene... anche perchè così non riesco ad allenare tutti i muscoli dorsali sia con basse,medie che con alte ripetizioni...
                    Se ti interessa, posta l'intera scheda, comprensiva di serie/ripetizioni e pause. Così è impossibile giudicare solamente un quarto di programma.
                    Inoltre sarebbe utile conoscere i tuoi dati.

                    Originariamente Scritto da damianobattiato Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti... Ho un problema... Faccio palestra da tre settimane... Il preparatore mi ha dato la scheda. Questa è suddivisa in tre giorni in modo da poter lavorare il primo giorno su dei determinati muscoli il secondo giorno u altri muscoli e il terzo su altri ancora... È sbagliato andare in palestra quattro volte la settimana il lunedì martedì giovedì e venerdi con questa scheda?
                    Apri una tua discussione, questa, è di un altro utente.
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Come avevate chiesto:
                      Lun panca 4x6 2-3 min rec
                      dist munubri panca inclinata (o panca inclinata) 3x8 1.5 min rec
                      croci ai manubri 3x8 1.5 min rec
                      croci ai cavi 3x12 1 0.30 min rec

                      dip alle parallele 4x6 2-3 min rec
                      push down ai cavi 3x8

                      mnecoledì lento avanti 4x6 2-3 min
                      lento dietro 4x6 2-3 min
                      arnold press 3x8 1.5 min
                      alzate laterali 2x12 0.30

                      squat 4x6 2-3 min
                      e 2 macchine per le gambe che non trovo il nome con 2 serei da 15


                      venerdì Lat machine presa larga 4x6
                      rematore con manubri 3x8
                      pulley 3x8
                      pull down 2x15

                      curl con bilanciere 4x6 2 minr ec
                      curl manubri 2 x 12

                      NON RIESCO AD ALLENARE BENE LE SPALLE VISTO CHE HO I TRICIPITI SFINITI DALL'ALLENAMENTO PRECEDENTE, E MI SEMBRA CHE L'ALLENAMENTO DEI DORSALI SIA SBAGLIATO. INOLTRE HOMPAURA DI SOVRACCARICARE LE SPALLE VISTO CHE VENGO RICHIAMATE SIA DAL PETTO CHE DAI DORSALI.

                      Commenta


                        #12
                        Scusa per le gambe tutto lì?? Cioè fai un fondamentale (corretto) e 2 di isolamento?? Capisci tu stesso che il volume in questo modo è sbagliato. Inoltre te ne accorgerai guardando la sessione del lunedì con quella del venerdì.

                        La scheda è da sistemare assolutamente.
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Appunto vorrei consigli su spalle e dorsali, le gambe come ho già detto le ho molto sviluppate con il resto del corpo giocando a pallone per 10 anni e non per snobbarle ma non credo di allenarle con più di 3 esercizi. grazie per la precisazione comunque.
                          la mia domanda era riferita ai dorsali e alle spalle!

                          Commenta


                            #14
                            Dorsali spalle scheda

                            ho un problema,leggendo nel forum ho appreso che i muscoli vanno allenati con: 4x6 3x8 2x15 per sollecitarli bene... questo rimane semplice per il petto che faccio :
                            panca piana 4x6
                            distenzioni con manubri su panca inclinata 3x8
                            croci ai cavi 2x12

                            Ma questa rimane difficile per i dorsali... Cioè, devo allenare il gran dorsale con 3 esercizi e con altri 3 esercizi la parte "centrale"? (sto apprendendo ora le trazioni)

                            questa è la scheda
                            Lun panca 4x6 2-3 min rec
                            dist munubri panca inclinata (o panca inclinata) 3x8 1.5 min rec
                            croci ai manubri 3x8 1.5 min rec
                            croci ai cavi 3x12 1 0.30 min rec

                            dip alle parallele 4x6 2-3 min rec
                            push down ai cavi 3x8

                            mnecoledì lento avanti 4x6 2-3 min
                            lento dietro 4x6 2-3 min
                            arnold press 3x8 1.5 min
                            alzate laterali 2x12 0.30

                            squat 4x6 2-3 min
                            e 2 macchine per le gambe che non trovo il nome con 2 serei da 15


                            venerdì Lat machine presa larga 4x6
                            rematore con manubri 3x8
                            pulley 3x8
                            pull down 2x15

                            curl con bilanciere 4x6 2 minr ec
                            curl manubri 2 x 12

                            NON RIESCO AD ALLENARE BENE LE SPALLE VISTO CHE HO I TRICIPITI SFINITI DALL'ALLENAMENTO PRECEDENTE, E MI SEMBRA CHE L'ALLENAMENTO DEI DORSALI SIA SBAGLIATO. INOLTRE HOMPAURA DI SOVRACCARICARE LE SPALLE VISTO CHE VENGO RICHIAMATE SIA DAL PETTO CHE DAI DORSALI.

                            Commenta


                              #15
                              Non ci siamo: mi sembra che tu non legga le risposte che ti diamo. Volume sbagliato. Ad esempio, alleni più le spalle che le gambe. Ti ricordo che le spalle lavorano anche in sinergia con il petto e il dorso.
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎