Dubbio cintura stacco e squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enriii
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 463
    • 13
    • 29
    • Padova
    • Send PM

    Dubbio cintura stacco e squat

    Salve a tutti, premetto già che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato le risposte che cercavo alle mie domande..

    Ho sentito che teoricamente la cintura si può usare, ma dovrebbe essere lasciata abbastanza larga in modo da non ostacolare la respirazione durante l'esercizio e anche perchè se è troppo stretta vengono bloccati gli addominali e quindi non vengono ben "sfruttati" durante lo stacco e lo squat, è vero?

    Il mio secondo dubbio ma non meno importante è questo: Ogni tanto, anche a causa degli sbalzi di temperatura, mi viene un dolore nella zona lombare destra.. Dove avevo rotto la IV costa.. Ieri ho fatto lo squat al multipower purtroppo (insultatemi pure ma aimè abbiamo solo quell'attrezzo in palestra per farlo)
    Questa mattina mi sono svegliato con un po' di dolori sempre in quella zona.. Può essere causato da una errata esecuzione? Aggiungo inoltre che sto facendo il ciclo russo di forza, quindi mercoledì ho fatto lo stacco.. Mi sembra di aver detto tutto, grazie a tutti!
  • Enriii
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 463
    • 13
    • 29
    • Padova
    • Send PM

    #2
    Up!

    Commenta

    • munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Alla prima domanda, la risposta è: assolurtamente no.
      Se usi la cintura per carichi massimali non puoi certo indossarla larga...non avrebbe senso.
      Alla seconda domanda, la risposta è: probabile.

      Infine una domanda te la faccio io:
      Fai il ciclo russo senza lo squat (al multipower non è squat)?
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta

      • Enriii
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 463
        • 13
        • 29
        • Padova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        Alla prima domanda, la risposta è: assolurtamente no.
        Se usi la cintura per carichi massimali non puoi certo indossarla larga...non avrebbe senso.
        Alla seconda domanda, la risposta è: probabile.

        Infine una domanda te la faccio io:
        Fai il ciclo russo senza lo squat (al multipower non è squat)?
        Purtroppo come ho già scritto non abbiamo lo squat libero e quindi mi tocca farlo al multi..
        Il dolore mi era passato comunque poche ore dopo, quindi penso sia stato per colpa degli sbalzi di temperatura..
        Comunque non intendo necessariamente carichi massimali, ma se tipo devo fare 6 rip mi conviene tenerla ben stretta o un po' larga in modo da non ostacolare la respirazione e gli addominali?

        Commenta

        • munky
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 2634
          • 119
          • 437
          • Italy [IT]
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
          Purtroppo come ho già scritto non abbiamo lo squat libero e quindi mi tocca farlo al multi..
          Il dolore mi era passato comunque poche ore dopo, quindi penso sia stato per colpa degli sbalzi di temperatura..
          Comunque non intendo necessariamente carichi massimali, ma se tipo devo fare 6 rip mi conviene tenerla ben stretta o un po' larga in modo da non ostacolare la respirazione e gli addominali?
          Non metterla.
          Come ti ho già scritto, la cintura è utile in caso di carichi massimali e va tenuta ben stretta.
          Buon allenamento.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta

          Working...
          X