ALLENARE LE SPALLE.. tre muscoli.. tre esercizi (minimo uno per capo) non vi pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabry'91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 200
    • 14
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

    ALLENARE LE SPALLE.. tre muscoli.. tre esercizi (minimo uno per capo) non vi pare?

    Ok gli esercizi per il singolo capo del deltoide non esiiste, per come giri e come vuoi non esiste. Ho sempre visto gente che fa la scheda delle spalle tipo

    Lento avanti 3x6
    alzate alterali 3x8
    alzate 90° 3x10

    COME SE IL DELTOIDE FOSSE UNICO E VENGA SFINITO IN TUTTE LE FIBRE CON QUESTE SERIE.

    Io da quando sono istruttore faccio minimo un ese x capo muscolare. ORA

    il problema è la scheda di forza

    con petto e schiena, le gambe le tratto diversamente xkè sto rientrando da un grande infortunio al ginocchio sinistro e meno di otto rip squat non ne faccio, FACCIO UN ESE DI 4X4 E UNO IN 3X5
    e con le spalle?

    AVEVO PENSATO DI FARE

    4 serie con ripetizioni di 5-6-6-8 per ogni capo del deltoide.. SECONDO VOI?

    cioè non posso fare 4x4 per l'anteriore 3x5 per il laterale e 3x8 per il posterire.. NON ALLENO TT LE FIBRE DEL MUSCOLO DI CIASCUN CAPO

    A voi la parola.. io mi sto smembrando il cervello a capire come fare..sto abbozzando la scheda x lunedì l'altro perchè inizio una fase di forza.
    Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


    Dream Work... REACH
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

    #2
    Da istruttore dovresti conoscere l'importanza di allenare il movimento e non il muscolo, soprattutto poi in una fase di forza.
    Buon allenamento!
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta

    • Licata
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 411
      • 32
      • 1
      • Milano
      • Send PM

      #3
      onestamente non penso che muscoli come il deltoide abbiano bisogno di cicli di forza, sono muscoli in cui la sollecitazione impegna in modo significativo e innaturale le articolazioni, per questo motivo non userei carichi che mi permetterebbero 5 ripetizioni. potresti farti male e stoppare gli allenamenti

      Commenta

      • S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

        #4
        Per quanto mi riguarda alleno i deltoidi con Military press (6-8 reps), lento avanti manubri (8-10), alzate laterali (12-15 reps in pump), ai quali abbino tirate al mento e alzate a 90°...

        Commenta

        • lollo87
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 9
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

          #5
          La spalla non sono tre muscoli...

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da lollo87 Visualizza Messaggio
            La spalla non sono tre muscoli...
            la spalla è composta da più muscoli, ma solitamente ci si ridìferisce al deltoide anteriore, laterale e posteriore.
            sarebbe impossibile isolare gli altri muscoli...
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              e cmq in un contesto di tabella improntata alla forza va bene la military...
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • Gabry'91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 200
                • 14
                • 2
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                anche io faccio spalle e trapezio..
                COME ISTRUTTORE SO L'IMPORTANZA DEL MOVIEMNTO.. E SO CHE MAGARI LA FASE DI FORZA NON E' PROPRIO NECESSARIA.. ma lo faccio x un discorso di uniformità!

                Il problema era incentrato sulle rep.. ma comunque mi avete confermato che anche voi fate laterale frontale e posteriore.. io col mio vecchio istruttore mi trovo spesso a parlare di deltoidi e siamo in discordanza anche xkè lui non fa mai fare le lateral raise.. mette le croci a novanta e cosi fa posteriore e laterale! cmq la mia teoria non è sbagliata.. XD Alleno tante persone ma su di me do un occhio di riguardo per un eventuale preparazione a gare ecc.. obiettivo k vorrei raggiungere entro la fine dell'anno prossimo
                Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


                Dream Work... REACH

                Commenta

                • lollo87
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2013
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  la spalla è composta da più muscoli, ma solitamente ci si ridìferisce al deltoide anteriore, laterale e posteriore.
                  sarebbe impossibile isolare gli altri muscoli...

                  Quindi non esistono esercizi specifici per deltoide,grande rotondo,sottoscapolare,sovraspinato,infraspinato e piccolo rotondo?

                  Commenta

                  • Gabry'91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 200
                    • 14
                    • 2
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    KILO87 forse si riferiva al fatto che la spalla come articolazione è composta da tre capi muscolari, x sommi capi, e poi dice che è impossibile isolare gli altri muscoli.. E CON QUESTO INTENDE CHE SE FAI LE CROCI A NOVANTA E' OVVIO CHE IL PICCOLO ROTONDO E IL SOTTOSCAPOLARE LAVORANO..
                    Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


                    Dream Work... REACH

                    Commenta

                    Working...
                    X