Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento [ settimane alterne ]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento [ settimane alterne ]

    Salve a tutti, mi faccio vivo dopo un po’ di tempo. Sono lontano dalla ghisa da 4 anni per motivi familiari.
    Volevo un consiglio da voi in merito ad una metodologia di allenamento tutt’altro che ineccepibile.
    Per motivi di turnazione di lavoro mi trovo, a settimane alterne, ad avere 4 ore di pausa che vanno dalle 12 alle 16 che potrei sfruttare. Considerando che la prima ora la utilizzerei per mangiare, mi rimarrebbero 2, 2 ore e mezzo.
    Mi chiedo se allenarsi a settimane alterne, e quindi non avere una continuità, si possa ottenere risultati soddisfacenti. Inoltre, in caso positivo, quale potrebbe essere una probabile tabella di allenamento, considerando questi vincoli.
    Vi do alcuni dati :
    ho 37 anni, h.176, ho un fisico magro che fatica a crescere (almeno questo sino a 4 anni fa, quando mi allenavo) arrivai a pesare, raggiungendo il mio optimum, 76/77 kg ottenendo buone forme e discrete linee.
    In questo momento sono circa 73 kg ma un fisico leggermente diverso. Ho mantenuto più o meno le stesse linee, inevitabilmente diminuito il tono muscolare e gambe magre, ma quello che mi affligge, perché non abituato a vedermela, è la panza. Non ho mai avuto addominali scolpiti, ma cmq sempre senza pancia. Adesso non riesco proprio a guardarmi. Non ho una pancia da camionista,ma ci sta. Si vede bene. Capisco che la pancia è sempre una questione di alimentazione, ma credo che essermi fermato in concomitanza del fatto che non sono più giovanissimo, ho dato modo che si incrementasse.
    Se servissero altre info, sarei lieto di alimentare la discussione
    Attendo fiducioso.

    ---------- Post added at 18:49:13 ---------- Previous post was at 10:11:31 ----------

    capisco la stranezza del mio topic, però qualche intervento me lo aspettavo

    #2
    ultimo UP

    vediamo se di domenica c'è qualcuno di buona volontà

    Commenta


      #3
      ..quindi ti alleneresti solo una settimana si, e una no giusto?
      pranzo post wo!
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        intanto grazie per la risposta.
        il pranzo sarebbe pre wo. Si purtroppo, per una questione di turni a lavoro, posso allenarmi a settimane alterne

        Commenta


          #5
          ti posso dire che un mio amico proprio per motivi di turnazione del lavoro poteva allenarsi solo a settimane alterne..e i risultati erano ottimi sia per massa che per forza...probabilmente però c'è da considerare anche la propria genetica...non ti resta che provare...allenamenti intensi e via

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎