Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sviluppo capo mediale e laterale tricipiti/Consigli e correzioni scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sviluppo capo mediale e laterale tricipiti/Consigli e correzioni scheda massa

    Salve ragazzi, secondo voi quali sono gli esercizi migliori che fanno lavorare maggiormente il lato mediale e laterale dei tricipiti?
    Grazie.

    #2
    Hai letto questi 2 link?
    Questo 3d è strettamente collegato a questo: http://www.bodyweb.com/threads-nota-consigliati/222473-breve-trattazione-su-come-lavorano-i-tricipiti-seghe-mentali-inside.html anzi, ne è la continuazione un po’ più approfondita e piena di seghe mentali a livelli da ricovero coatto. E’ mia intenzione, infatti, trattare

    I tricipiti non li ho mai capiti, ho provato più di una volta, imparavo a memoria l’associazione esercizio/capo e speravo di ricordarmela, ma tutte le volte dovevo andare a cercare tra le mie cose sempre le stesse risposte. Mettendo insieme un bel po’ di fonti (e leggendo da tutte praticamente sempre le stesse cose,
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Consigli e correzioni scheda massa

      Ciao ragazzi questa è la mi scheda per massa suddivisa in 4 split... gradirei dei consigli e correzioni.

      A
      Panca Piana 5x5
      Dips 5x5
      Rematore p. prona 5x5
      Lat machine 4x12
      Lento avanti 4x8 richiamo spalle
      Tirate al mento bilanciere EZ 4x10
      Curl bilanciere EZ p. prona 5x10


      B
      Squat 5x5
      Affondi a passo lungo 5x10
      Leg press 4x10
      Leg extention 4x15
      Leg curl in piedi 4x15
      Camminata in punta di piedi 4x
      Obliqui 2x80
      Crunch 2x20


      A’
      Lento avanti 5x5
      Panca pianca vorrei fare un richiamo al petto ma non so quante rep e serie mettere
      Trazioni p. supina 6x4
      T bar 4x10
      Curl manubri panca inclinata 4x10
      Curl per i polsi 4x10
      French press bilanciere 4x10


      B’ (vorrei aggiungere un altro esercizio bello tosto per i femorali)
      Stacchi rumeni 5x10
      Leg curl 4x15
      Squat vorrei fare un richiamo ai quadricipiti ma non so quante rep e serie mettere
      Polpacci alla leg press 4x30
      Obliqui 2x40
      Rev crunch 2x12


      Se potete suggerirmi anche degli ottimi esercizi per i polpacci sempre da suddividere in due sessione (una pesante ed una leggera di richiamo)

      Grazie

      Commenta


        #4
        Cominciamo dallo split, che non va bene. C'è un pò di miscuglio.

        Prima di consigliarti al meglio, sarebbe utile conoscere i tuoi dati e anzianità di allenamento.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Ho 19 anni di età e alcuni anni di allenamento ma ho iniziato a fare sul serio da un'anno... Bodyfat precisa non la conosco ma comunque bassa e una discreta massa muscolare.

          Commenta


            #6
            Leggi qua per programmi in mono frequenza:
            http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari.

            Per programmi in multi leggi qua, valuta bene, se allenarti in multi o in mono:
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              i richiami messi così non hanno alcun senso...meglio un richiamo ben strutturato , e pesante...

              Commenta


                #8
                La scheda ha una sua logica e i richiami hanno (secondo me, ma mi posso benissimo sbagliare) un minimo di senso...
                La logica che segue la mia scheda è la seguente:

                A
                spinta e tirata orizzontale pesanti
                spinta e tirata verticale leggere


                B
                Quadricipiti pesanti
                femorali leggeri


                A'
                Spinta e tirata verticale pesanti
                spinta e tirata orizzontale leggera


                B' Femorali pesanti
                quadricipti leggeri

                Ho notato che la mia scheda segue una logica simile ad una presente nel topic delle schede in multifrequenza consigliatomi da simoone, quindi se possibile vorrei mantenere la mia scheda operando le modifiche necessarie.

                Intanto grazie per le risposte

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎