Scheda da 2 giorni, che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Balboa7
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda da 2 giorni, che ne pensate?

    Ciao a tutti ragazzi, ho 18 anni e faccio palestra da circa un anno e da quando ho iniziato la mia scheda è sempre stata predisposta su 3 giorni a settimana.
    Qualche giorno fa ho avuto la mia nuova scheda e sono leggermente perplesso a riguardo, perchè quest'ultima è composta da 2 giorni di allenamento. Ora ve la posto:

    Giorno 1:
    Cardio 10 minuti
    Crunch 3x20 - Reverse 2x20 - Obliqui 2x15 4x15 (con la spalla destra faccio due serie in più per via di una vecchia contrattura)
    Incline Cest 3x10 - Croci Panca 15° 3x12 - Curl P.60° 3x10 - Hammer in piedi 3x10 - Shoulder gialla 4x10 - Alzate Laterali 3x12 Cest Press 4x8
    Cardio 10-20 minuti.

    Giorno 2:
    Addome come giorno 1
    Low Row 4x8 - Lat Avanti 3x10 - Pull Over 3x12 - Pull Down Inverso Sing 3x10 - Over Head 3x12
    Leg Extension Sing 3x12 - Leg Curl Sing 3x12 - Calf Libero Sing 3x15
    Cardio 10-20 minuti.

    Ora la mia domanda è:
    Prima mi allenavo un giorno si e un giorno no, con al massimo dopo il terzo allenamento il venerdì un distacco di due giorni (sab, dom) dall'allenamento del lunedì.
    Ora quindi vorrei sapere se la cosa giusta sia allenarmi 2 volte a settimana o continuando il mio alternare tra un giorno in palestra e uno di riposo.
    Inoltre, non sono un esperto come noterete, ma i 10-20 minuti finali di cardio a cosa servono? Sono alto 1.80 cm per circa 78 kg, e ho riscontrato dei buoni risultati in questo anno di allenamenti.
    Aspetto vostre risposte, grazie!
    Last edited by Balboa7; 12-10-2013, 13:30:59.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    completa con serie e ripetizioni.
    Forse sarebbe da eseguire in A-B-A o A-B-A-B.....
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Balboa7
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho modificato inserendo serie e ripetizioni!

      Commenta

      • trikeko
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 543
        • 56
        • 18
        • cisterna di latina
        • Send PM

        #4
        Il cardio serve per vari motivi

        Per quanto riguarda la scheda come ti ha già detto ston probabilmente è da seguire in una routine 4/8 quindi alternanza giorno on-giorno off

        Mi lascia leggermente perplesso la scelta degli esercizi (gambe soprattutto) ma ci sarà sicuramente un motivo

        Commenta

        Working...
        X