Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa, definizione e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa, definizione e dieta

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum....vi scrivo perché mi serve un grande aiuto.
    Io sono circa 5 anni che mi alleno in palestra ed ultimamente non riesco più ad aumentare la mia massa muscolare e non riesco a definirmi...vorrei se è possibile che qualcuno mi da qualche consiglio utile a migliorare ed aumentare la mia massa corporea.
    In palestra i veterani mi dicono sempre che la dieta è il primo comandamento del fitness, quindi inziamo da qui...cosa devo mangiare prima o dopo l'allenamento ? Quanti pasti devo fare al giorno ?
    Potete postarmi una scheda di allenamento per la massa e definizione con annessa dieta?
    Mi descrivo: io sono alto 1,88cm peso:84kg fisico asciutto.
    Principalmente vorrei avere un fisico non troppo voluminoso, ma con le giuste forme.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro....grazie attendo una risposa.


    #2
    in questa sezione discute di allenamento, per l'alimentazione c'è l'omonima sezione. Qui puoi postare la tua attuale scheda in modo da poter essere controllata.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Pause tra una serie e l'altra di 2 minuti e carico utilizzato del 70-80% del massimale
      GIORNO 1
      Pettorali:
      • panca piana 4x 8-10 ripetizioni
      • croci con manubri su panca inclinata 3x10
      • croci su panca inclinata 3x10
      Spalle:
      • lento dietro con manubri o bilancere 4x8
      • alzate laterali con manubri 4x10
      GIORNO 2


      Bicipiti:
      • curl con manubri o bilancere 3x10
      stripping con ketball presa martello
      Gambe:
      • squat libero 5x 8-10 ripetizioni.
      • pressa 4x10
      • calf raise per i polpacci in piedi 5x12
      GIORNO 3


      Tricipiti:
      • push down ai cavi 4x10
      manubri 3x10


      Dorsali:
      • trazioni al lat machine con presa larga 4x10
      • pulley basso con presa stretta 4x8
      • Dip (parallele) 4x10
      Addominali:
      • crunch 4x15
      • inverse crunch 4x10


      ---------- Post added at 13:19:03 ---------- Previous post was at 13:17:48 ----------

      Questo è il programma che sto utilizzando ora. Potete darmi dei consigli?

      Commenta


        #4
        per mettere massa devi alimentarti in ipercalorica, mentre per definirti, ipocalorica, chiusa parentesi sull'alimentazione.
        le gambe sarebbe meglio allenarle da sole o con l'addome.
        dip, meglio nel wo del petto.
        rematore?
        trazioni?
        stacchi?
        il lento dietro con i manubri non esiste, è fisiologicamente e biomeccanicamente impossibile da eseguire....
        prima vanno allenati i distretti muscolari più grandi, poi i più piccoli...quindi, al limite, dorso e tricipiti.
        scheda sottoallenante.
        prendi spunto dal link:
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Ok gazie del consiglio farò come hai detto!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎