White credo che lo sconsigliassero a me visti i carichi esigui, perchè anche io intendo a cedimento esattamente come di ci te.
Full Modificata ABA BAB consigli e variazioni
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio6*5 , 5*6, 4*7 sono tutti range validi.... l'importante è comprenderne la logica ed applicare il principio dell' onda
Io sto facendo una multi simile a quella di Nemesis, e come lui arrivo da un periodo di monofrequenza (anche i carichi sono simili, l'età ahimè no!!!)
Grazie,
cipo
Commenta
-
-
Un'onda classica potrebbe essere questa es. 8 5 3 1 --> 5 3 1 --> 3 1 ( 60 75 85 90 --> 75 85 90 --> 85 90 il tutto in % e nella stessa seduta ) ma se ne possono fare a bizzeffe più o meno "lunghe" .
http://www.bodyweb.com/threads/384757-Resistenza-Corsa-Forza-Fondamentali-Forza-Corpo-Libero
nel post #11 ci sono due allegati e sono schede che ho eseguito( e sto eseguendo multifrequenza5) applicando il concetto di "onda" sulle progressioni e sull'insieme serie x reps ; usando questo "modello" si possono impostare progressioni più o meno lunghe variando volumi ed intensità in maniera da focalizzare diversi aspetti ( forza massimale , mista , ipertrofia) , domani allego qualche altro esempio .Last edited by Strikeout; 30-10-2013, 23:00:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioUn'onda classica potrebbe essere questa es. 8 5 3 1 --> 5 3 1 --> 3 1 ( 60 75 85 90 --> 75 85 90 --> 85 90 il tutto in % e nella stessa seduta ) ma se ne possono fare a bizzeffe più o meno "lunghe" .
http://www.bodyweb.com/threads/384757-Resistenza-Corsa-Forza-Fondamentali-Forza-Corpo-Libero
nel post #11 ci sono due allegati e sono schede che ho eseguito( e sto eseguendo multifrequenza5) applicando il concetto di "onda" sulle progressioni e sull'insieme serie x reps ; usando questo "modello" si possono impostare progressioni più o meno lunghe variando volumi ed intensità in maniera da focalizzare diversi aspetti ( forza massimale , mista , ipertrofia) , domani allego qualche altro esempio .
considera che parli con un principiante, ben informato, ma pur sempre principiante.
8 5 3 1 --> 5 3 1 --> 3 1 ( 60 75 85 90 --> 75 85 90 --> 85 90 il tutto in % e nella stessa seduta )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cipox Visualizza MessaggioGrazie Strike,
considera che parli con un principiante, ben informato, ma pur sempre principiante.
Intendi che oggi ad esempio, vado in palestra e faccio 8@60% + 5@75% + 3@90% + 1@90% e poi ancora 5 3 1, 3 1???
8x60%
5x75%
3x85%
1x90%
5x75%
3x85%
1x90%
3x85%
1x90%
ma bada bene che il concetto di "onda" lo intendo applicato all'intera struttura del ciclo allenante non al singolo esercizio della singola seduta .Last edited by Strikeout; 31-10-2013, 09:48:26.
Commenta
-
-
white il cedimento concentrico all'ultima rep ci sta......anche io mi alleno così....ma settare i carichi in qs modo non è facile.....e cmq per un principiane che prima deve imparare ad addurre a non spingere con i deltoidi e a mantenersi rigido e non scomporsi....io non lo consiglio....per qs dico....... prima impara la tecnica mantenendoti una rep di buffer e poi si vede
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiowhite il cedimento concentrico all'ultima rep ci sta......anche io mi alleno così....ma settare i carichi in qs modo non è facile.....e cmq per un principiane che prima deve imparare ad addurre a non spingere con i deltoidi e a mantenersi rigido e non scomporsi....io non lo consiglio....per qs dico....... prima impara la tecnica mantenendoti una rep di buffer e poi si vede
Inoltre aggiungo.. per fare il cedimento concentrico... bisogna cmq impostare in piramidale... che piramidale ? come si imposta questo piramidale ? % , sensazioni ? ed inoltre per quanto tempo posso "tirare" questo piramidale? Potrei anche aggiungere che benifici ottengo a livello complessivo impostando un lavoro del genere ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggiosi esatto
8x60%
5x75%
3x85%
1x90%
5x75%
3x85%
1x90%
3x85%
1x90%
ma bada bene che il concetto di "onda" lo intendo applicato all'intera struttura del ciclo allenante non al singolo esercizio della singola seduta ."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Ho postato il link di una discussione in cui vi sono due allegati... in quegli allegati sono rappresentati ben 20 settimane di allenamento.... e sintetizzano molto bene il mio pensiero...
Riguardo l'onda , ribadisco , il concetto "classico" di onda è quello dell'esempio.... ma questo non esula che si possa applicare a contesti più vasti , per il resto si.... io sono per la "forza" , la tecnica è conseguenziale o viceversa
L'ipertrofia miofibrillare dovrebbe essere la figlia naturale di questo lavoro.... o se la vogliamo porre in maniera diversa .... la base .... perchè altrimenti.... basta uno stop di qualche mese e si perde tutto , si perde volume , si perdono masse , e si perde forza.
Commenta
-
-
Certo sono d'accordo, ma come ho detto i famosi 13 kg in tre mesi li persi anni fa. Nell'ultimo anno sono ripartito dalle basi e infatti durante la "pausa" estiva non ho perso praticamente nulla ne in termini di volume ne in termini di forza. Questo mi è servito anche per passare dall'approccio "a sensazione" a quello metodico, detto questo avrei preferito focalizzarmi sulla massa.
Se però dite che è "presto" vada per la forza."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Nemesis , il mio discorso non era riferito a te ..... credimi..... ho visto anche peggio di 13 kg persi.
Poi sia ben chiaro , affermo il mio punto di vista , per "fede" o per esperienza .... ed ovviamente questo non significa che gli altri non siano validi... bisogna sperimentare .... con criterio... ma bisogna cmq sperimentare .
Commenta
-
-
Chiedo venia, visto il riferimento pensavo fosse correlato alla mia situazione. Sono d'accordo sullo sperimentare e proprio in questo senso il ciclo che hai postato nella discussione linkata lo trovo interessante e utile da provare sui fondamentali,"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Sto le linee guida che hai postato sui fondamentali e sto cominciando ad abituarmici, volevo chiedere una info: ogni tanto mi capita il weekend di potermi allenare anche la domenica, ma avendo i due giorni di allenamento il sabato e il luendì non so mai se vale la pena di allenarmi e se si cosa fare, qualche idea?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta