Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fare sempre ripetizioni e serie per definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fare sempre ripetizioni e serie per definizione?

    Buonasera a tutti, chiedo scusa anticipatamente se per i più esperti scrivero' una sciocchezza , ma io com'e evidente non lo sono affatto, anzi sono agli inizi nel campo della palestra. Il discorso per me e' molto semplice, non sono interessato a prendere peso ne ingrossare come massa, mi piace un fisico asciutto e "tirato". adesso ho un fisico diciamo ben strutturato, devo perdere 2/3 kg ,ma ho una discreta "base" generale. Mi chiedevo, visto il mio obbiettivo di cui sopra, conviene sempre lavorare su un buon numero di ripetizioni e le classiche 3 serie ( es. 3x15 )con carichi relativamente leggeri e tempi di recupero intorno al 1'. o dopo un periodo di tempo di lavoro fatto su questa tipologia, conviene cambiare e andare su ripetizioni più basse per 4 serie (es 8-6-6-4) per esercizio? Adesso sono 2/3 mesi che mi alleno 4 volte a settimana con la tipologia 3x15 e tempi di recupero stretti, forse e' sola una mia sensazione , ma mi sembra che la mia muscolatura iinizi a sentirsi un po "stressata" da questa tipologia di lavoro "frenetico". consigli in merito sul cambio di allenamento? E in più, se secondo voi dovessi cambiare tipologia di allenamento, per quanto tempo dovrei lavorare con ripetizioni più basse (8-6-6-4) prima di tornare all allenamento di adesso? grazie ancora e scusate se ho scritto una sciocchezza. PS: chiaramente anche l alimentazione che seguo non e' volta al prendere massa.

    #2
    non esistono serie e rip "per la definizione"...ma ci si definisce con la dieta ipocalorica...lavorare tutto in 3x15...è tempo perso.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ciao Manx e grazie per la risposta, se lavorare sempre in 3x15 e sbagliato, come mi consigli di alternare perodi da 3x15 e da 4x8-6-6-4? cambiare mensilmente? settimanalmente? come posso regolarmi?
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      non esistono serie e rip "per la definizione"...ma ci si definisce con la dieta ipocalorica...lavorare tutto in 3x15...è tempo perso.

      Commenta


        #4
        fai un allenamento "classico"....puoi cambiare anche ogni settimana, il 3x15 lo lasci come ex di pompaggio finale, con poco rest.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          con molta umiltàda parte mia, posso chiederti Manx cosa s intende per allenamento classico e se in questo devo mantenere per tutte le ripetizioni lo stesso peso o aumentarlo? e cpsa s intende per lasciare il 3x15 come ex con poco rest? scusa se ti faccio domande scontate ma sono desideroso di apprendere, graziePs: visto che posso variare anche tutte le settimane Manx, mi chiedevo,a livello muscolare cosa cambia nel lavorare su basse ripetizioni con più peso piuttosto che meno peso e più ripetizioni? e queste variazioni di metodologia d allenamento anche settimanale mi dara' comunque risultati? chiaramente chiunque voglia partecipare e rispondere e' molto ben accetto. grazie a tutti
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          fai un allenamento "classico"....puoi cambiare anche ogni settimana, il 3x15 lo lasci come ex di pompaggio finale, con poco rest.
          Last edited by nuotatore; 10-10-2013, 06:48:54.

          Commenta


            #6
            scheda classica, intesa che, nel wo puoi inserire delle serie a medio/basse ripetizioni, serie a medie ripetizioni e serie a medio/alte ripetizioni.
            nel caso del 3x15, rientra nelle serie a medio/alte ripetizioni, il poco rest ( ipotesi 30" di recupeor") favorirà il pump
            variare il numero delle ripetizioni, ovviamente influirà sull'entità del carico, quindi agirà in maniera differenti sulle varie fibre muscolari
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              buongiorno ston e grazie per aver partecipato al mio post,dunque se ho ben capito io che faccio solitamente 3 serie per ogni esercizio, potrei fare la prima da 8/10 ripetizioni con peso per me discretamente impegnativo, la seconda da 13 ripetizioni alleggerendo il carico e l ultima da 15 ripetizioni alleggerendo ancora? e cosi via per tutti gli esercizi del giorno? teoricamente allendosi cosi', che riscontri dovrei notare sulla muscolatura? ciao e grazie ancora per la risposta
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              scheda classica, intesa che, nel wo puoi inserire delle serie a medio/basse ripetizioni, serie a medie ripetizioni e serie a medio/alte ripetizioni.
              nel caso del 3x15, rientra nelle serie a medio/alte ripetizioni, il poco rest ( ipotesi 30" di recupeor") favorirà il pump
              variare il numero delle ripetizioni, ovviamente influirà sull'entità del carico, quindi agirà in maniera differenti sulle varie fibre muscolari

              Commenta


                #8
                dipende dal range di ripetizioni che vuoi tenere. Comunque, se leggi le discussioni sulle schede di allenamento, vedrai in maniera "pratica" come viene applicata la cosa. Anche tra i 3d in rilievo troverai degli esempi di schede, e anche lì potrai notare come viene impostato il discorso.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  perfetto ston e grazie ancora. saluti
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  dipende dal range di ripetizioni che vuoi tenere. Comunque, se leggi le discussioni sulle schede di allenamento, vedrai in maniera "pratica" come viene applicata la cosa. Anche tra i 3d in rilievo troverai degli esempi di schede, e anche lì potrai notare come viene impostato il discorso.

                  Commenta


                    #10
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎