If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sono veramente dannose alle articolazioni?
fino a dove bisogna arrivare con il bilanciere? formare una linea retta
quanti esercizi fate in media per le spalle?
«Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.»
E' un esercizio potenzialmente dannoso. Io lo inserisco nel mio allenamento per le spalle e quando lo eseguo non supero mai la linea del petto. Cmq non è indispensabile farlo, hai molte alternative, anke scartando il lento dietro: lento avanti, press con i manubri, press alla arnold, alzate laterali, frontali, esercizi ai cavi per isolare etc
Ciao.
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
io non sento particolare fastidio ai polsi , forse basta eseguirlo con un carico non eccessivo.......cmq per evitare posizioni innaturali dei polsi , si potrebbe usare il bilancere angolato??qualcuno ha mai provato?
ciao
finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Forse quella del bilanciere angolato puo essere un idea, io l'ho anke viste fare con i manubri... Cmq le tirate al mento non sono indispensabili, meglio scegliere altri esercizi. (poi le tirate stimolano anche parecchio i trapezi oltre alle spalle...)
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Originally posted by murcielago io non sento particolare fastidio ai polsi , forse basta eseguirlo con un carico non eccessivo.......cmq per evitare posizioni innaturali dei polsi , si potrebbe usare il bilancere angolato??qualcuno ha mai provato?
ciao
si provato, ma mi accade la stessa...così ho lasciato xdere in fondo esistono esercizi più sicuri, magari anche più efficaci
Le tirate al mento sono un esercizio "potenzialmente" pericoloso perchè dipende molto dalla genetica dell'individuo e dalla corretta tecnica di esecuzione.
Nonostante sia un esercizio di tirata, viene spesso inserito come esercizio per le spalle perchè il suo targhet è il deltoide laterale.
Il principale muscolo sollecitato è il trapezio ma, a differenza delle diverse varianti di distensione sopra la testa (lento, military, ecc.) e, a differenza delle varie forme di rematore e di trazioni alla sbarra, viene interessata anche la parte alta del trapezio stesso.
Sotto questo profilo non è paragonabile a nessun altro esercizio, tranne le scrollate (con manubri o bilanciere), che hanno anche il pregio di non sollecitare i bicipiti come invece fanno le tirate.
Naturalmente anche lo Stacco, uno degli esercizi fondamentali per eccellenza, coinvolge il trapezio; è possibile affermare che le tirate al mento sono più orientate ad un rafforzamento di tale gruppo muscolare per coloro che hanno un latissimus dorsi sproporzionato esteticamente rispetto al trapezio.
Personalmente eseguo da anni le tirate al mento con bilanciere e non ho mai avuto infortuni o fastidio ai polsi.
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta