Secondo voi come è questa scheda di allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KurtAngle96
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Secondo voi come è questa scheda di allenamento?

    Salve ha tutti. Mi sono iscritto in palestra da circa 1 mesetto e mezzo, e da 1 mese ho la mia scheda d'allenamento personale.
    Vorrei solo una vostra opinione: come la trovate questa scheda per mettere su massa? E vorrei un opinione anche sulla dieta
    I miei dettagli: Altezza: 1,79 m
    Peso: 72 kg
    Età: 17, quasi 18.
    Non prendo ancora integratori di nessun genere, sto solo seguendo una dieta. Frequento la palestra 3 volte a settimana, in genere Lunedi, Mercoledi e Venerdi (il mio trainer dice che è inutile frequentarla di più, non concluderò altrimenti nulla)

    Ecco la mia scheda:
    Giorno 1: Panca Piana 4x8
    Panca Inclinata 3x8
    Croci su panca 3x8
    Pullover 2x12
    Curl Machine 4x8
    Curl Bilanciere 3x8
    Curl a Martello 3x12
    Panca Addominale (inclinata)
    10 Minuti di Corsa.

    Giorno 2: Lat Indietro 4x8
    Lat Inverso 3x8
    Rematore con Manubri 3x8
    Panca Iperextension 3x20
    Alzate Laterali 4x8
    Peck Deck 4x8
    Tirate al mento 3x8
    Alzate gambe (su panca inclinata)
    10 Minuti di Corsa.

    Giorno 3: Tricipiti Inversi 3x8
    Tricipiti al Pulley 3x12
    Tricipiti Bilanciere 4x8
    Legs di tutti i tipi (4x8, eccetto il Culf Seduto, 4x15, abbiate pazienza, ancora la parte degli esercizi per le gambe non li ricordo a memoria ecco perché non li ho scritti)
    Panca Addominale (inclinata)
    10 Minuti di Corsa.

    La mia dieta invece è cosi combinata:

    COLAZIONE:
    100 G. di Yogurt oppure 150 ML di latte + 30 Gr di cereali o 3 fette biscottate

    SPUNTINO: 1 MELA

    PRANZO: 200 GR di carne di pollo, oppure di pesce, oppure di tacchino, + 2 fette di pane azimo e insalata di lattughe.

    SPUNTINO: 1 FRUTTO

    CENA: ho 4 scelte:
    1) 200 gr Carne di pollo o pesce + 2 gallette di riso e insalata oppure
    2) 100 gr di tonno al naturale + 2 gallette di riso e verdura oppure insalata oppure
    3) 40 g di bresaola + 30 gr di mozzarella + 2 gallette di riso e insalata oppure
    4) 50 grammi di fesa di tacchino + 30 gr di parmigiano e 2 gallette di riso e insalata

    Questo è tutto.

    In un mese ho perso 2 kg, prima ero 74 kg ora 72 kg. Non sono "grasso" ma semplicemente ho ancora un po' di adipe addominale che pian piano sto riuscendo a togliere.
    Ora la mia domanda è: va bene questa scheda di allenamento per la massa muscolare e questa dieta? Mi chiedevo inoltre se 10 minuti di corsa ogni fine allenamento non fossero poche, oppure troppe perché voglio mettere su un po' di massa
    A voi le opinioni, grazie anticipate!
    Last edited by KurtAngle96; 09-10-2013, 17:02:01.
  • Gege2003
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 100
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Da ignorante in materia ti dico che secondo me non va bene per il semplice fatto che ogni sessione lavori i tricipiti e non hanno tempo per recuperare.

    Per la dieta c'è la sezione apposita.

    Commenta

    • KurtAngle96
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Chiedo scusa per aver postato la dieta in questa sezione. Tornando alla scheda, dato che i tricipiti non hanno il giusto riposo, come potrei "riorganizzarla"?

      Commenta

      Working...
      X