Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Squat libero Cedimento muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio Squat libero Cedimento muscolare

    Ciao ragazzi!Come da oggetto mi trovo di fronte ad una piccola problematica. Per cause di studio mi sono dovuto trasferire in un altro paese e quindi di conseguenza mi sono iscritto in un'altra palestra. La palestra dove mi sono iscritto è molto bella, molto in stile americano come struttura e c'è tutto l'occorrente per allenarsi. L'unico problema è che ho notato che manca la "gabbietta" dove fare lo squat libero. Nell'altra palestra dove andavo c'era e non avevo problemi. In questa la monteranno il mese prossimo(la palestra è nuova...ha appena aperto). Ho parlato comunque con l'istruttore e mi ha detto che posso eseguirlo tranquillamente poggiando il bilanciere nelle parallele..l'unica cosa è che mentre nelle gabbia mi sentivo sicuro perchè aveva il sistema per regolare la sbarra quindi nel caso uno cadesse..il bilanciere finisce a poggiare nella sbarra...mentre nelle parallele no. Arrivando al dunque, il mio problema è che ho un po di "paura" ad eseguire lo squat pesantemente nelle parallele..specie nelle ultime rep. Voi cosa ne dite?Come si può risolvere ciò?

    #2
    puoi usare una panca ke metterai dietro di te in modo ke quando scendi nel caso nn ce la fai a risalire rimani seduto su di essa... è anche un ottimo metodo x l allenamento in qnt quando vai a scendere la sfiori e risali e stai anche più sicuro mentalmente sapendo ke ce lei sotto di te

    Commenta


      #3
      Fermati poco prima del cedimento e magari fatti aiutare da uno spotter, o sennò in attesa puoi variare facendo lo stacco sumo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Halemk Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi!Come da oggetto mi trovo di fronte ad una piccola problematica. Per cause di studio mi sono dovuto trasferire in un altro paese e quindi di conseguenza mi sono iscritto in un'altra palestra. La palestra dove mi sono iscritto è molto bella, molto in stile americano come struttura e c'è tutto l'occorrente per allenarsi. L'unico problema è che ho notato che manca la "gabbietta" dove fare lo squat libero. Nell'altra palestra dove andavo c'era e non avevo problemi. In questa la monteranno il mese prossimo(la palestra è nuova...ha appena aperto). Ho parlato comunque con l'istruttore e mi ha detto che posso eseguirlo tranquillamente poggiando il bilanciere nelle parallele..l'unica cosa è che mentre nelle gabbia mi sentivo sicuro perchè aveva il sistema per regolare la sbarra quindi nel caso uno cadesse..il bilanciere finisce a poggiare nella sbarra...mentre nelle parallele no. Arrivando al dunque, il mio problema è che ho un po di "paura" ad eseguire lo squat pesantemente nelle parallele..specie nelle ultime rep. Voi cosa ne dite?Come si può risolvere ciò?
        ti fai assistere oppure aspetti un mese e nel frattempo fai la pressa...

        sigpic

        "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

        Commenta


          #5
          anche io lo squat lo faccio come te, basta regolarsi bene col peso e non arrivare neanche vicino al cedimento così diminuisci il rischio di fare danni.
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            anche io lo squat lo faccio come te, basta regolarsi bene col peso e non arrivare neanche vicino al cedimento così diminuisci il rischio di fare danni.
            io a cedimento ci vado eccome

            Originariamente Scritto da Randy 87 Visualizza Messaggio
            puoi usare una panca ke metterai dietro di te in modo ke quando scendi nel caso nn ce la fai a risalire rimani seduto su di essa... è anche un ottimo metodo x l allenamento in qnt quando vai a scendere la sfiori e risali e stai anche più sicuro mentalmente sapendo ke ce lei sotto di te
            in tal caso...
            1) è un box squat...un altro ex con una sua propria finalità (in ambito PL e non BB)
            2) probabile che il rom sia troppo corto e che non arrivi nemmeno a 90 gradi.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              io a cedimento ci vado eccome
              anche tu lo fai alle parallele?
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                anche tu lo fai alle parallele?
                no. ho la fortuna di avere 2 mezzi rack e un rack completo, ma io squat sempre al mezzo rack.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎