Variare e ascoltare il proprio corpo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucas78
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Variare e ascoltare il proprio corpo

Salve a tutti,sono nuovo nel forum,mi alleno da qualche anno con una certa continuità,anche se le interruzioni di qualche mese x cause di forza maggiore sono state un paio.Sono 1.82 x 74 Kg 35 anni,vado in palestra la mattina presto dalle 6 alle 7.30, 3 volte alla settimana,sto cercando di variare l'allenamento il più possibile ogni 4 settimane,cercando in ogni caso di eseguire ogni esercizio in modo perfetto,Ho iniziato col tempo a capire il mio fisico e il mio corpo,adattandomi ai recuperi,allo stile di vita che sto modificando sempre più,cercando di evitare ogni tipo di vizio.Sto ottenendo buoni risultati con il classico 8x8 che applico ad uno/due esercizi x gruppo muscolare,lo ripeto ogni 3-4 mesi,ma è veramente molto pesante,anche se dal punto di vista del recupero non ho problemi visti gli anni passati in cui facevo un lavoro molto pesante,che probabilmente hanno temprato il fisico,volevo domandarvi se qualcuno può consigliarmi qualche nuova tecnica o metodologia di allenamento magari sconosciuta o poco utilizzata che sviluppi massa...non parlo delle solite,super serie....etc,grazie in anticipo!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

un'ottima tecnica per sviluppare massa è la famigerata DIETA.....come sei messo?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Lucas78
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 13
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Benino,nel senso che ho perso chili x problemi fisici negli ultimi mesi,ma da settembre ho rincominciato la dieta,sto cercando di rispettarla il più possibile...

Commenta

Working...
      X