Spiegazione differenza tra scheda base e avanzata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro Penso
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 312
    • 56
    • 2
    • Padova
    • Send PM

Spiegazione differenza tra scheda base e avanzata

Bene ragazzi. Seppur io mi alleni da 5 anni ho ancora dei dubbi colossali.
    Quindi in pratica l'esperienza non vuol dire niente
    Dunque io ho sempre seguito schede "base". cioe prendendo un anno di allenamento:
    forza-> un ciclo a piacere
    massa-> una scheda medio intensità medio/alto volume,
    definizione->scheda alta intensita basso volume con inclusione tecniche avanzate (magari un rest pause all'inizio qualche ss o triset e un esercizio di pump alla fine per dirla in termini spiccioli).
    In pratica mi alleno da neofita.

Qualche veterano mi potrebbe spiegare invece cosa significa allenarsi con schede avanzate? Come si costruiscono? Perchè le si fanno? Siamo sicuri che si ottengano piu risultati su une piuttosto che sulle altre?

Grazie.

Pietro

MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

se per schede avanzate s'intendono i vari allenamenti del mr olympia di turno su musclemagazine son tutte cazzate, probabilmente il veterano esegue ciò che fai tu solo con un pò più metodica, inserisce uno scarico quando necessario, alterna split con altri in base al gruppo più carente.
    la scheda in realtà poi è soltanto un foglietto di carta, la differenza fra scheda da neofita e scheda d'avanzato la svolge la capacità dell'individuo stesso.

Commenta

• Pietro Penso
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 312
      • 56
      • 2
      • Padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      se per schede avanzate s'intendono i vari allenamenti del mr olympia di turno su musclemagazine son tutte cazzate, probabilmente il veterano esegue ciò che fai tu solo con un pò più metodica, inserisce uno scarico quando necessario, alterna split con altri in base al gruppo più carente.
      la scheda in realtà poi è soltanto un foglietto di carta, la differenza fra scheda da neofita e scheda d'avanzato la svolge la capacità dell'individuo stesso.
      grazie cla, sei stato chiarissimo. sarà che nei libri che leggo, nelle discussioni che seguo si parla sempre della scheda del neofita, ma mai di quella di un esperto. probabilmente l'esperto non ha la scheda precisa (a meno che non devi gareggiare e sei seguito da un pt) ma si allena mediante istinto/esperienza (un'esercizio lo sente di piu rispetto a un altro e lo caspisce con l'esperienza )e seguendo cmq le linee guida generali di una scheda da "neofita".

MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

Commenta

Working...
      X