Buongiorno,31 anni 180cm, 90 kg bf 14-16 %, volevo porre una domanda, è possibil mettere su muscoli facendo per 3 volte a settimana gli stessi esercizi?
Ho la possibilità di usare solo panca piana, manubri e bilanciere.Ho a disposizione circa 120 kg di ghisa e tanto spazio.
Punto per lo più alla forza e alla resistenza in quanto da un bel po pratico jujitsu, ho creato insieme 15 persone un circolo privato dove pratichiamo questa disciplina mista alla boxe.
Mi alleno così tendinite permettendo:
5 minuti di corda
10 minuti di sacco
20x2 squat
20x2 lento dietro
20x2 panca piana
20x2 lento avanti ( spero si dica così )
20x2 bicipiti
20x2 stacchi
il tutto senza recupero, esercizi fatti il più velocemente possibile, se non si finiscono le ripetizioni non si passa ll'esercizio successivo.
Solitamente faccio questo, ma credo che questi esercizi vadano maggiormente per la definizione in quanto fatti in velocità e senza recupero.
Per la massa, come posso procedere?Vorrei mettere su un po di muscoli.
Per avere un idea dei miei carichi uso : 40 kg per lento dietro-avanti
50 kg squat-stacchi
30-36 bicipiti
50-54 panca
Questi sono i miei carichi attuali in quanto ho ricominciato ad allenarmi seriamente da circa 6 mesi.
Ho la possibilità di usare solo panca piana, manubri e bilanciere.Ho a disposizione circa 120 kg di ghisa e tanto spazio.
Punto per lo più alla forza e alla resistenza in quanto da un bel po pratico jujitsu, ho creato insieme 15 persone un circolo privato dove pratichiamo questa disciplina mista alla boxe.
Mi alleno così tendinite permettendo:
5 minuti di corda
10 minuti di sacco
20x2 squat
20x2 lento dietro
20x2 panca piana
20x2 lento avanti ( spero si dica così )
20x2 bicipiti
20x2 stacchi
il tutto senza recupero, esercizi fatti il più velocemente possibile, se non si finiscono le ripetizioni non si passa ll'esercizio successivo.
Solitamente faccio questo, ma credo che questi esercizi vadano maggiormente per la definizione in quanto fatti in velocità e senza recupero.
Per la massa, come posso procedere?Vorrei mettere su un po di muscoli.
Per avere un idea dei miei carichi uso : 40 kg per lento dietro-avanti
50 kg squat-stacchi
30-36 bicipiti
50-54 panca
Questi sono i miei carichi attuali in quanto ho ricominciato ad allenarmi seriamente da circa 6 mesi.
Commenta