scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AIS
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 329
    • 23
    • 101
    • Send PM

    scheda allenamento

    Buongiorno,31 anni 180cm, 90 kg bf 14-16 %, volevo porre una domanda, è possibil mettere su muscoli facendo per 3 volte a settimana gli stessi esercizi?
    Ho la possibilità di usare solo panca piana, manubri e bilanciere.Ho a disposizione circa 120 kg di ghisa e tanto spazio.
    Punto per lo più alla forza e alla resistenza in quanto da un bel po pratico jujitsu, ho creato insieme 15 persone un circolo privato dove pratichiamo questa disciplina mista alla boxe.

    Mi alleno così tendinite permettendo:
    5 minuti di corda
    10 minuti di sacco
    20x2 squat
    20x2 lento dietro
    20x2 panca piana
    20x2 lento avanti ( spero si dica così )
    20x2 bicipiti
    20x2 stacchi

    il tutto senza recupero, esercizi fatti il più velocemente possibile, se non si finiscono le ripetizioni non si passa ll'esercizio successivo.
    Solitamente faccio questo, ma credo che questi esercizi vadano maggiormente per la definizione in quanto fatti in velocità e senza recupero.
    Per la massa, come posso procedere?Vorrei mettere su un po di muscoli.
    Per avere un idea dei miei carichi uso : 40 kg per lento dietro-avanti
    50 kg squat-stacchi
    30-36 bicipiti
    50-54 panca
    Questi sono i miei carichi attuali in quanto ho ricominciato ad allenarmi seriamente da circa 6 mesi.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao, in base ai tuoi dati, i tuoi carichi, oltre ad essere anomali (stesso carico sta panca, squat e stacco), sono decisamente bassi.

    Deduco che tu sia un neofita.

    Ti consiglio di leggere questo link: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta.

    Se hai dei dubbi, chiedi direttamente qui.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • AIS
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 329
      • 23
      • 101
      • Send PM

      #3
      ok, grazie, ora leggo la pagina.
      Non sono un neofita, sto alzando i pesi un po per volta, se dovessi fare gli esercizi singolarmente con recupero e meno ripetizioni sicuramente alzerei di molto il peso.Farli in velocità senza recupero per 2 volte di seguito è un tantino difficile.
      La mia domanda era diversa, voglio sapere se con questi pochi attrezzi che ho a disposizine posso variare serie ed esercizi, serie ed esercizi che comunque devo fare per almeno 3 volte a settimana.
      Per quanto riguarda la panca, sempre nella speranza di non sbagliare esecuzione, riesco a fare 23 ripetizioni con 80 kg, un massimale vero e proprio non l'ho mai provato.Mi segnerò il peso di volta in volta così da vedere i miglioramenti.grazie

      Commenta

      • orsomi
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Mi pare di capire che tu vuoi effettuare l'allenamento dei medesimi gruppi muscolari 3 volte a settimana (spero non aver capito male).
        Di fatto tu hai indicato esercizi che allenano (principalmente) spalle, bicipiti e gambe/dorsali bassi.
        Se vuoi fare massa innanzitutto io credo sarebbe preferibile sfruttare le tre sessioni di allenamento che hai per coinvolgere tutti i gruppi muscolari, anche perchè 1) la massa richiede un riposo che altrimenti non saresti in grado di assicurare ai tuoi poveri muscoli e 2) magari un po' di massa nei tricipiti, pettorali, dorsali alti, ecc potrebbe non dispiacerti. In secondo luogo fare 2x20 senza recupero (che a casa mia significa 1x40) non ti permette di certo di caricare quanto dovresti/potresti per fare massa e non credo abbia particolari fondamenti "scientifici" (cioè io umilmente non ho mai sentito niente del genere).
        Se vuoi farti una scheda normale o almeno partire da quella e poi, se ci tieni, fare un paio di 1x40 se pensi che ti siano indispensabili, leggiti questo:
        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


        Oltre a strutturare correttamente il lavoro in palestra, mi raccomando il riposo è fondamentale e l'alimentazione anche. Senza entrambi scordati di mettere su anche un grammo di massa. La sezione dieta è creata apposta e la funzione cerca sarà sicuramente in grado di rispondere ad ogni tuo dubbio.

        Commenta

        • AIS
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 329
          • 23
          • 101
          • Send PM

          #5
          si diciamo vorrei rifare gli stessi esercizi per più volte a settimana, anche perchè se non mi alleno con molta costanza perdo tutti i progressi fatti, ho problemi nel dividere gli allenamenti perchè ho solo pochi attrezzi. ora controllo il liink che hai postato.grazie

          Commenta

          Working...
          X