Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho un grosso dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho un grosso dubbio

    ciao a tutti ragazzi....mi servirebbe un consiglio perchè ho un grosso dubbio.....dopo un bel po' di tempo torno in palestra....sono stato dalla nutrizionista e mi ha trovato molte intolleranze, quindi con l'alimentazione sono ok. Io sono alto 1.70 e peso 78 kg, quindi sovrappeso Il mio dubbio è questo: è meglio che adesso mi concentri solo sul lavoro aerobico o anche sulla pesisitica chi mi darebbe una mano???? leggendo in questo forum mi fido più di voi che dei trainer in palestra!!!! grazie ancora a tutti....

    #2
    Dieta ipocalorica,pesi e cardio! Mai tralasciare la ghisa!
    E aggiungo..pazienza e costanza
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

    Commenta


      #3
      Bisogna fare entrambe le cose.Cosi` preservi piu` massa magra possibile

      Commenta


        #4
        Grazie ad entrambi delle risposte. Leggendo nella sezione del forum dove ci sono le sezioni delle schede per i niubbi come me, ho provato a leggere e a capire e ho abbozzato una scheda di questo tipo:

        Allenamento pesi martedi-giovedi-domenica

        martedi: petto-spalle-tricipiti
        giovedi: gambe
        domenica: dorso-bicipiti

        Ovviamente ho guardato sempre nella sezione e per ogni muscolo ho messo 3 esercizi differenti che riguardano esercizi di forza, esercizi lattacidi ed esercizi di concentrazione; quindi per ogni muscolo faccio un 3x5, un 3x12 e un 3x18....

        per la parte aerobica mi sono tenuto come giorni il mercoledi e il venerdi....

        Secondo voi può andare come scheda??? grazie anticipatamente....

        Secondo voi può andare????
        Last edited by sbricci; 06-10-2013, 14:41:54.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sbricci Visualizza Messaggio
          Grazie ad entrambi delle risposte. Leggendo nella sezione del forum dove ci sono le sezioni delle schede per i niubbi come me, ho provato a leggere e a capire e ho abbozzato una scheda di questo tipo:

          Allenamento pesi martedi-giovedi-domenica

          martedi: petto-spalle-tricipiti
          giovedi: gambe
          domenica: dorso-bicipiti

          Ovviamente ho guardato sempre nella sezione e per ogni muscolo ho messo 3 esercizi differenti che riguardano esercizi di forza, esercizi lattacidi ed esercizi di concentrazione; quindi per ogni muscolo faccio un 5x3, un 12x3 e un 18 x3....

          per la parte aerobica mi sono tenuto come giorni il mercoledi e il venerdi....

          Secondo voi può andare come scheda??? grazie anticipatamente....

          Secondo voi può andare????
          che cosa è un 18x3???

          dai un'occhiata qui (io c'ho trovato parecchie cose interessanti!!! ):

          (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


          Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


          Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.


          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


          Ciclizzare i vari tipi di allenamento è fondamentale per ottenere buoni risultati… molti si concentrano solo sul “fare massa” seguendo schede più o meno simili per tutto l’anno, arrivando al punto da cercare la “scheda magica” che li faccia esplodere… ed è il momento in cui (parlo soprattutto dei neofiti) ci si butta su cose


          http://www.bodyweb.com/threads/16545...ta-domanda-%29

          La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #6
            18x3 cioè 18 colpi per 3 serie....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sbricci Visualizza Messaggio
              18x3 cioè 18 colpi per 3 serie....
              di solito si scrive prima il numero delle serie e poi delle ripetizioni...... però forse è meglio se dai un'occhiata ai link che ti ho messo
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                #8
                cavolo, grazie della delucidazione, provvedo a modificare.....be ma secondo te com'è come scheda??? adesso vado a vedere anche i tuoi link....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sbricci Visualizza Messaggio
                  cavolo, grazie della delucidazione, provvedo a modificare.....be ma secondo te com'è come scheda??? adesso vado a vedere anche i tuoi link....
                  ma quale scheda??
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    #10
                    adesso la posto....

                    allora martedi: petto-spalle-tricipiti
                    petto:
                    panca piana 3x5 (20kg)
                    distensione manubri 3x12 (7kg)
                    croci con manubri 3x18 (5 kg)
                    spalle:
                    lento manubri 3x5 (7kg)
                    tirate al mento 3x12 (10 kg)
                    alzate laterali 3x18 (5 kg)
                    tricipiti:
                    french press 3x5 (10 kg)
                    extensions dietro nuca 3x12 (7 kg)
                    macchinario tricipiti 3x18

                    giovedi: gambe
                    squat 3x5
                    leg press 3x12 (10 kg)
                    leg extension 3x18 (20 kg)

                    domenica: dorso e bicipiti
                    dorso:
                    rematore bilanciere 3x5 (20kg)
                    macchinario 3x12
                    pull down braccia tese 3x18 (30 kg)
                    bicipiti:
                    curl manubri 3x5 (8kg)
                    curl bilanciere 3x12 (15 kg)
                    curl di concentrazione 3x18 (10 kg)

                    cosa ne dici, ci può stare???

                    Commenta


                      #11
                      Spostiamo in Allenamento.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        secondo me la scheda non va bene per niente. Se i tuoi carichi sono quelli che hai segnato fra parentesi (piana 20 kg cosa vuol dire? 20 per parte più il bilanciere o 20 in totale?) sono bassini e forse sarebbe meglio per te un allenamento in multifrequenza, un allenamento che punti ad aumentare la tua forza massimale e a farti raggiungere una buona tecnica di esecuzione, basato soprattutto su esercizi fondamentali multiarticolari.

                        leggi bene i link che ti ho messo precedentemente!
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          #13
                          ciao ragazzi, dopo la prima settimana volevo informarvi che hjo fatto tutti e tre i cicli con i pesi e due allenamenti aerobici....allora, per quanto riguarda l'allenamento con i pesi mi sono sentito in generale bene, il martedì che ho fatto petto, spalle e tricipiti ovviamente ero distrutto, dopo 3 gg ho recuperato dai dolori; il giovedì gambe tutto perfetto.....stamattina ho fatto bicipiti e dorso.....per il dorso nessun problema, invece ho notato che con i bicipiti ho fatto molta ma molta più fatica!!!!! e con un carico veramente basso (5kg).....sapevo di non avere molta forza nelle braccia, ma così è troppo!!!!! cosa mi consigliate di fare per i bicipiti??????? cambio esercizi o diminuisco ulteriormente i carichi?????? grazie anticipatamente...

                          Commenta


                            #14
                            Ciao, se sei stato molto fermo ti consiglio di non iniziare subito con schede di questo genere, ma di fare una fase di "preparazione", ovvero i classici circuiti, per almeno 2-3 settimane.
                            Il muscolo è stato fermo e anche lui ha bisogno di ri-abituarsi. Inoltre fatti fare un programmino ad hoc dal tuo istruttore in palestra, digli i tuoi obiettivi e per ricominciare affidati a lui Dopodichè quando sarai "pronto" potrai iniziare programmi più specifici.

                            Anche il cardio non farlo a caso, tempo ed intensità diversi danno risultati diversi...

                            spero di esserti stato utile, buon allenamento
                            Last edited by ston; 13-10-2013, 15:01:16.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎