Ciao a tutti, cercherò di essere breve. Mi alleno a casa, da 2 anni circa e sempre in multifrequenza, con periodo buoni ed altri meno. Ora, che forse ho finalmente capito come gestire la dieta vorrei provare ad allenarmi in mono. L'ho sempre considerata poco allenante se, come me, si hanno solo 3 giorni a disposizione.
Faccio anche altri sport, soprattutto nel weekend, per cui unico punto fisso, le gambe voglio allenarle il mercoledì, in modo da poter recuperare. Ho letto tanti post e so che sarebbe giusto accoppiarle all'addome piuttosto che ad altri gruppo muscolari, anche se all'inizio speravo di fare un petto-tricip/gambe-spalle/dorso-bicip, con un po' di addome i giorni a e c. Comunque, questa è l'idea, seppure temo sia poco allenante. Obiettivo ipertrofia.
A
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8-10
Piegamenti 3xmax
Croci 2x15
Lento avanti 4x6
Panca presa stretta 3x10
French press 3x10
B (è in questo wo che vedo poco volume)
Squat 4x6
Stacchi rumeni 3x10
Affondi con bil 3x12
Calf 2x15
Addome
C
Stacchi 4x6
Trazioni 5xmax
Rematore bil 3x8
Alzate a 90° 3x10
Curl bilancere 3x8
Hammer curl 3x10
Cosa ne dite? Suggerimenti con altri splittaggi ben accetti, salvo lasciare il mercoledì le gambe.
Grazie a chi dirà la sua
Faccio anche altri sport, soprattutto nel weekend, per cui unico punto fisso, le gambe voglio allenarle il mercoledì, in modo da poter recuperare. Ho letto tanti post e so che sarebbe giusto accoppiarle all'addome piuttosto che ad altri gruppo muscolari, anche se all'inizio speravo di fare un petto-tricip/gambe-spalle/dorso-bicip, con un po' di addome i giorni a e c. Comunque, questa è l'idea, seppure temo sia poco allenante. Obiettivo ipertrofia.
A
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8-10
Piegamenti 3xmax
Croci 2x15
Lento avanti 4x6
Panca presa stretta 3x10
French press 3x10
B (è in questo wo che vedo poco volume)
Squat 4x6
Stacchi rumeni 3x10
Affondi con bil 3x12
Calf 2x15
Addome
C
Stacchi 4x6
Trazioni 5xmax
Rematore bil 3x8
Alzate a 90° 3x10
Curl bilancere 3x8
Hammer curl 3x10
Cosa ne dite? Suggerimenti con altri splittaggi ben accetti, salvo lasciare il mercoledì le gambe.
Grazie a chi dirà la sua
Commenta