Buongiorno ragazzi....vorrei sapere se la panca stretta la potrei fare usando al posto del bilanciere normale quello ez!premetto che ancora ho difficoltà ad isolare il tricipite con questo esercizio in quanto mi sembra che spingo di più con il deltoide e il petto....l esecuzione a detta del mio istruttore ė buona..gomiti stretti e larghezza spalla....!!altra cosa, proprio sul forum ho letto che mentre si spinge su il bilanciere bisogna allontanarlo dalla...quindi spingendolo verso l esterno così si enfatizza meglio il lavoro sul tricipite..ė vera questa cosa??il mio allenamento prevede un 4x 12/10/8/6 di panca stretta più tricipiti con corda e alla carr....grazie per le risposte!!
Variante panca stretta e addome
Collapse
X
-
il bilanciere ez è una variante ottima, soprattutto nel caso in cui avessi difficoltà ad eseguire l'esercizio con la barra dritta...per quanto riguarda l'esecuzione bisognerebbe cercare di "allontanare" il bilanciere dal corpo mantenendo ben salde le spalle alla panca...
-
-
Sì è un ottima variante, io la uso spesso in ss con la french.
Per l'esecuzione attendi i consigli dai più tecnici ed esperti .Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Non esiste solo la panca stretta per i tricipiti. Esistono altri esercizi che ci puoi abbinare benissimo.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioNon esiste solo la panca stretta per i tricipiti. Esistono altri esercizi che ci puoi abbinare benissimo.
quali esercizi intendi???
Commenta
-
-
Se ti sei trovato bene con il bilanciere EZ allora continua pure ad eseguire la panca stretta in questa variante...Per quanto riguarda gli esercizi che fai, io terrei la panca stretta come primo esercizio dei tricipiti (va bene il piramidale...mi raccomando carica!!), seguito da un french press in 3x8 con 90" di recupero e, per finire, un pushdown alla corda in 2x12 con 60" di pausa...
Commenta
-
-
la panca presa stretta è ottimo come ex per i tricipiti, ma a mio parere se alleni quest'ultimi dopo un duro allenamento del petto l'allenamento risulterà meno intenso in quanto già sollecitati indirettamente negli ex per il torace, pertanto usa questo fantastico ex abbinato ad un gruppo che non sia il pettoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Si infatti alleno i tricipiti con spalle e bicipiti...per quanto riguarda il french press mi ė sempre stato detto che insieme alla panca stretta sono i due esercizi fondamentali per i tricipiti e che di conseguenza non potevano essere eseguiti nella stessa scheda di allenamento...esempio:se nell allenamento era presente il french automaticamente questo escludeva la panca stretta...inoltre essendo un muscolo piccolo andava allenato solo con due esercizi...voi cosa mi dite a riguardo???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da S3t Visualizza MessaggioGLi assolutismi nel Body building non esistono...perciò vai tranquillo e continua ad eseguire panca stretta e french press nello stesso workout...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Ciao, una variante che ho trovato molto efficace è la panca stretta con imp. supinata o inversa. Faccio lo stesso movimento verticale portando il bilanciere alla fine del petto, o dove mi trovo più comodo senza compiere altre traiettorie avanti o indietro che altrimenti favorirebbero un lavoro del deltoide. Sicuramente anche con questa versione non isoli completamente il tricipite, ma viene usato chiaramente meno petto, i gomiti stanno sempre stretti per forza e interviene un po' il delt. anteriore. Comunque non è come fare la panca inversa per le spalle, perchè qua non devi eseguire il movimento a "mezzaluna". L'unico accorgimento è che avanzando coi carichi sarà molto d'aiuto se non fondamentale uno spotter almeno per staccare il bilanciere. Io non mi fidavo del tutto a staccarlo da solo perchè avrei dovuto piegare eccessivamente i polsi per farlo in sicurezza e poi ovviamente ne avrei risentito durante l'esecuzione.
Commenta
-
-
Grazie per le risposte ragazzi....proverò french e panca stretta nella stessa sessione di allenamento. Altra cosa che non riesco a capire e il perchė ho pochissimo dolore se non per niente alle braccia(sia tricipiti che bicipiti) e ai dorsali i giorni successivi all allenamento...cosa che invece avviene con gli altri muscoli sopratutto i pettorali!!sbaglio ad allenarli???
Commenta
-
Commenta