Consigli: Scheda Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vincent.
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Consigli: Scheda Allenamento

Buongiorno a Tutti
    Volevo avere un vostro parere in merito alla scheda che mi sono fatto basandomi sulla guida postata su questo forum (davvero ottima)
    Faccio palestra da un paio d'anni, ho avuto anche un pt che mi curava l'alimentazione e l'allenamento ma servendomi di tutte le informazioni e consigli che mettete a disposizione sto provando a provvedere da me

Premetto che ho 21 Anni, 84 Kg, e sono alto 1.86

La scheda che vorrei seguire è la seguente:

DORSO-ADDOMINALI (LUNEDI)
    (scelta fatta per poter svolgere con i tempi giusti la scheda, dato che quasi tutti il lun fanno Petto occupando praticamente tutte le panche, macchinari, ecc ecc)
    • LatMachine Avanti: 4x6
    • Pulley 3x8
    • Rematore Bil. 3x8
    • Easy Power 3x12
    • Addome

SPALLE-TRICIPITI (MARTEDI)
    • Lento Avanti al MP 4x6
    • Alzate Lat 3x8
    • Alzate Post. 3x8
    • Tirate al Mento 3x12
    • Pull down ai cavi alti 4x6
    • French Press con Bil. 3x8
    • P.Presa Stretta 3x8

BICIPITI-GAMBE-POLPACCI (GIOVEDI)
    • Curl alla Scott 4x6
    • C. Bil. 3x8
    • Curl P.Inclinata 3x8
    • Leg Press 4x6
    • Leg Ext 3x8
    • Leg Curl 3x8
    • Polpacci

PETTO-ADDOME (VENERDI)
    • Dist. P.piana 4x6
    • Dist. P.Alta 3x8
    • Dist. P.Declinata 3x8
    • Croci ai Cavi 3x12
    • Addome

I tempi di recupero rispettano quelle che sono le indicazioni fornite su questo forum:
    2'-3' Fondamentali
    90''-2' Multiart.
    60''-90'' Mono.
    30''-60'' Pumps

Premetto che ho passato le ultime due settimane a fare circuito per preparare i muscoli, questa sarebbe la prima scheda dell anno, non so se vada però bene, è la prima che faccio da solo
    Grazie per la disponibilità, aspetto i vostri pareri e consigli

Grazie a Tutti
    Last edited by Vincent.; 05-10-2013, 13:21:49. Motivo: Correzione Errori
    NO PAIN NO GAIN..
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ciao e benvenuto. La scheda è da sistemare:

1. Split: Gambe meglio da sole, essendo il distrutto muscolare più grande che abbiamo.
    2. Volume: è possibile allenare le gambe come i bicipiti, proprio per il punto 1? Da rivedere anche il dorso e il petto.
    3. Da sistemare la sessione del lunedì. Non mi piace. La macchina che intendi forse è l'easy power. però dopo 2 anni, dovresti farle senza aiuti vari e con sovraccarichi.

Aiutati con questo link per le correzioni e per capire il volume allenante per i distretti muscolari. Diciamo che, in base ai tuoi dati, si può far qualcosa in più.

Cura l'alimentazione.

Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    Last edited by SiMooNe; 05-10-2013, 13:10:39. Motivo: link aggiunto
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Vincent.
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto. La scheda è da sistemare:

1. Split: Gambe meglio da sole, essendo il distrutto muscolare più grande che abbiamo.
      2. Volume: è possibile allenare le gambe come i bicipiti, proprio per il punto 1? Da rivedere anche il dorso e il petto.
      3. Da sistemare la sessione del lunedì. Non mi piace. La macchina che intendi forse è l'easy power. però dopo 2 anni, dovresti farle senza aiuti vari e con sovraccarichi.

Aiutati con questo link per le correzioni e per capire il volume allenante per i distretti muscolari. Diciamo che, in base ai tuoi dati, si può far qualcosa in più.

Cura l'alimentazione.

http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
      1.Ok, provo quindi a fare il Lunedì Dorso e Bicipiti, così da poter dedicare il Martedì unicamente alle gambe
      3. Si, esatto, non ricordavo il nome.. sono stato un po incostante per vari motivi, da quest anno si punta ad essere sempre presente nei giorni d'allenamento

Visiono il link e provo ad aggiustarla

Per quanto riguarda l'alimentazione ho letto tantissimi consigli in merito su questo forum, e sto provando a curarla nei migliori dei modi, da quanto ho capito senza quella in pratica non si va da nessuna parte :-D
      NO PAIN NO GAIN..

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vincent. Visualizza Messaggio
        Per quanto riguarda l'alimentazione ho letto tantissimi consigli in merito su questo forum, e sto provando a curarla nei migliori dei modi, da quanto ho capito senza quella in pratica non si va da nessuna parte :-D
        , per il nostro livello soprattutto
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
        X