Dubbi prima scheda.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ldr29385
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbi prima scheda.

    Salve.
    Mi chiamo Marco ed ho 19 anni, mi sono iscritto in palestra da due settimane e l'istruttore mi ha fatto una scheda che dovrò seguire per 4 settimane.
    Vi premetto che io non ho mai fatto attività fisica, e fino a poco tempo fa ero un po' sovrappeso. Ora, grazie al mangiare di meno sono riuscito a perdere diversi kg (circa 12-13) in poco tempo, però non avendo abbinato l'attività fisica ho il corpo completamente morbido, con ancora fianchi, pancia etc (molto visibili e tangibili ). Attualmente sono 183x73, e nonostante siano misure proporzionali, il mio corpo non è assolutamente definito.

    Volevo sapere da voi se la seguente scheda va bene per iniziare, perché ho notato che si concentra molto sui pesi, e non vorrei che pancia e fianchi restassero così come sono ora.

    10 minuti riscaldamento (cyclette)
    Chest 3x15 (15 kg per ora)
    Shoulder 3x15 (15 kg)
    Lat. conv. 3x15 (25 kg)
    Pectoral 3x15 (20 kg)
    Bic. da seduto 3x15 (2 - 2 kg)
    Tric. spinte in basso 3x15 (15 kg)
    Leg extension 3x15 (20 kg)
    Leg curl 3x15 (15 kg)
    Crunch 3xmax

    Aggiungo che vado 3 volte alla settimana in palestra (lun-mer-ven).
    Spero possiate dirmi se va bene per iniziare, giusto per non avere dubbi sulla competenza del mio istruttore!
    Grazie!
  • fracaste94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 734
    • 28
    • 40
    • Lecco
    • Send PM

    #2
    Non me ne intendo molto di questo genere di schede però farei qualcosa di diverso, ma ripeto.. è solo quello che farei io.
    Intanto partirei dalle gambe, poi hai due macchine per il petto (chest e pectoral) separate, intervallate da shoulder e lat conv.(che non so cosa sia). Non ha molto senso, quando alleni un gruppo muscolare finisci di allenare quello e poi passa ad altro.
    Io farei così ma aspetta qualcuno di più esperto


    leg press 3x10
    leg curl 3x12
    leg ext 3x12
    Rematore manubrio 3x10
    Lat machine 3x12
    Chest press 3x10
    pectoral 3x12
    Shoulder press 3x12
    Curl concentrato 3x12
    Tric french press 3x12
    crunch

    Forever mirin' brah - Zyzz

    Commenta

    Working...
    X