allenamento aerobico e anaerobico delle gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gionnifara
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 137
    • 47
    • 1
    • Send PM

allenamento aerobico e anaerobico delle gambe

salve a tutti
    come è di abitudine faccio 1 allenamento a settimana per le gambe in palestra e 1 corsa a settimana di 10 km

mi chiedevo se allenare le gambe in modo aerobico e poi anaerobico comprometterebbe le miei sedute di allenamento in palestra

e di preciso cosa accade quando faccio due tipi di lavori diversi come detto.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da gionnifara Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    come è di abitudine faccio 1 allenamento a settimana per le gambe in palestra e 1 corsa a settimana di 10 km

mi chiedevo se allenare le gambe in modo aerobico e poi anaerobico comprometterebbe le miei sedute di allenamento in palestra

e di preciso cosa accade quando faccio due tipi di lavori diversi come detto.
    10km di corsa sono una distanza molto lunga, quindi a livello muscolare non alleni certo le gambe, il tutto diventa aerobica e resistenza latticida. Le gambe ovviamente si allenano in palestra, squat, affondi ecc.. sono gli esercizi base, carichi elevati e ripetizioni medio/basse. Il resto lo fa l'alimentazione.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

se tu avessi fatto "sprint" il discorso sarebbe stato piu complicato per via del meccanismo energetico attivato,ma in questo caso non esiste un problema compromettente.

Commenta

• gionnifara
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 137
        • 47
        • 1
        • Send PM

oggi mi sono chiesto ma se nell allenamento aeroico tipo la corsa , i primi 20 minuti bruciamo zuccheri e poi grassi ...quindi cosa significa che i primi 20 minuti bruciando zuccheri produciamo acido lattico ?
        no perchè quando fai palestra si sa si bruciano zuccherri e la reazione chimica e che diventa acido latico , ma è la stessa cosa per l allenamento aerobico per i primi 20 minuti ?

Commenta

Working...
        X