ciao a tutti, attualmente ho una scheda da tre volte a settimana per aumento massa, di mia iniziativa, ossia senza dire nulla all'allenatore che me l'ha fatta, eseguo tutti gl iesercizi con serie a scalare doppie o triple. E' molto faticoso rispetto alle serie a ugual numero di ripetizioni o rispetto alle serie piramidali, però ho notato che si cresce molto più in fretta! Faccio bene oppure dovrei mantenere qualche esercizio con serie alla vecchia maniera?
serie a scalare
Collapse
X
-
Grazie per avermi risposto! Ti scrivo qui la scheda originale:
1° giorno
Pettorali
- Distensioni su panca piana 10-8-6 e peck deck alto 10-8-6 in super serie;
- Croci panca inclinata 3x10
- Cavi alti 3x8
Tricipiti
- French press 3x8
- Push down corda tre triple a scalare 6+6+6
Bicipiti
- Concentrazioni 3x8
- Curl bilanciere panca Scott 3x8
2° giorno
Spalle
- Macchina lento avanti 10-8-6
- Alzate laterali tre triple a scalare 6+6+6
- Deltoidi posteriori al peck back 3x8
- Slanci con bilanciere 3x8
Bicipiti
- Curl bilanciere in piedi 3x8
Gambe
- Pressa 45° 3x8
- Leg extension 3x12
3° giorno
Dorsali
- Lat inversa 10-8-6 e Rowing 10-8-6 in super serie
- Trazioni alla sbarra 3x8
- Pulley due triple a scalare 6+6+6
Pettorali
- Distensioni panca 45° 3x 8-6-4
Tricipiti
- Distensioni panca presa stretta 3x8
Polpacci
- Calf seduto 3x10
Gli addominali sono esercizi vari fatti sempre, all’inizio di ogni seduta. Ogni seduta mi prende circa 1 ora e mezzo.
Questa è la scheda originale,che come vedi prevedeva già qualche serie a scalare. Ora io invece faccio tutti gli esercizi con due serie a scalare: è molto faticoso ma ho notato che cresco velocemente. Faccio bene o sto esagerando?
Grazie mille
Commenta
-
Le tecniche intensive sono un arma a doppio taglio...se non dai molta impotanza alle restanti componenti,quali alimentazione e recupero,rischi di andare in overtraining...se continui a migliorare non cambiare,ma occhio a fare poi uno scarico,e a passare successivamente a fasi di accumulo appena ti accorgi che passi in una fase di stallo e/o accusi sintomi da ot.
Commenta
-
-
Di gambe fai solo 2 exc (e neanche fondamentali) e oltretutto le lasci per ultimo?
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
dovresti allenare in maniera adeguata tutti i muscoli.....sottoallenare alcuni distretti, oltre a rendere meno armonioso il fisico, può portare a problemi posturaliil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta