Ciao a tutti!
Dopo esser passato dalla sezione alimentazione per rivedere le mie abitudini alimentari ho deciso di fare un salto anche qua per sottoporvi a scheda.
Premetto che il mio obiettivo è mettere su un po' di massa, mi alleno 3 volte a settimana e la scheda è stata elaborata dall'istruttore della palestra seguendo alcuni miei pareri che riporto anche a voi:
sebbene mi alleni da tempo noto che alcuni gruppi muscolari, come il petto e le spalle, rispondono poco agli allenamenti per essere più preciso, non riesco a prendere forza e ho pochi risultati. Per questo motivo l'istruttore ha messo il recupero in alcuni giorni.
Vi posto la scheda dopo due settimane di prova, ho notato che torno a casa con la sensazione di aver fatto poco, sebbene mi dia da fare abbastanza cercando di allenare bene i muscoli.
Lunedi Petto-Bicipiti (+ recupero spalle)
Riscaldamento con cardio 10/15min
Addome
Distensioni piane 4x8
Distensioi inclinate 3x10
Curl con Bilanciere 3x10
Curl inverso 3x10
Croci su panca inclinata 3x10
Concentrato manibrio 3x10
Croci ai cavi 3x10
Lento avanti 3x10
Mercoledì Gambe-Spalle
Addome
Leg extension 3x10
Leg Curl 3x10
Alzate frontali 3x10
Tirate al mento 3x10
Glutei ai cavi 3x10
Squat 4x8
Alzate su inclinata 3x10
Spinte verticali 3x10
Calf Seduto 3xMax
Venerdi Dorso-Tricipite (+ recupero spalle, petto, bicipite)
Addome
Lat machine dietro 3x10
Lat machine davanti 3x10
Tricipite alle panche 1xMax x3 + Distensioni busto 90° 1x10 x3
Croci su panca piana 3x10
Curl manubri 3x10
Alzate laterali 3x10
Pulley basso 4x8
Ext. Pulley alto 3x10
A voi la parola!
Accetto correzioni, suggerimenti, integrazioni, link utili da consultare e anche insulti, se necessari!
Grazie
Dopo esser passato dalla sezione alimentazione per rivedere le mie abitudini alimentari ho deciso di fare un salto anche qua per sottoporvi a scheda.
Premetto che il mio obiettivo è mettere su un po' di massa, mi alleno 3 volte a settimana e la scheda è stata elaborata dall'istruttore della palestra seguendo alcuni miei pareri che riporto anche a voi:
sebbene mi alleni da tempo noto che alcuni gruppi muscolari, come il petto e le spalle, rispondono poco agli allenamenti per essere più preciso, non riesco a prendere forza e ho pochi risultati. Per questo motivo l'istruttore ha messo il recupero in alcuni giorni.
Vi posto la scheda dopo due settimane di prova, ho notato che torno a casa con la sensazione di aver fatto poco, sebbene mi dia da fare abbastanza cercando di allenare bene i muscoli.
Lunedi Petto-Bicipiti (+ recupero spalle)
Addome
Distensioni piane 4x8
Distensioi inclinate 3x10
Curl con Bilanciere 3x10
Curl inverso 3x10
Croci su panca inclinata 3x10
Concentrato manibrio 3x10
Croci ai cavi 3x10
Lento avanti 3x10
Mercoledì Gambe-Spalle
Addome
Leg extension 3x10
Leg Curl 3x10
Alzate frontali 3x10
Tirate al mento 3x10
Glutei ai cavi 3x10
Squat 4x8
Alzate su inclinata 3x10
Spinte verticali 3x10
Calf Seduto 3xMax
Venerdi Dorso-Tricipite (+ recupero spalle, petto, bicipite)
Addome
Lat machine dietro 3x10
Lat machine davanti 3x10
Tricipite alle panche 1xMax x3 + Distensioni busto 90° 1x10 x3
Croci su panca piana 3x10
Curl manubri 3x10
Alzate laterali 3x10
Pulley basso 4x8
Ext. Pulley alto 3x10
A voi la parola!
Accetto correzioni, suggerimenti, integrazioni, link utili da consultare e anche insulti, se necessari!
Grazie
Commenta