Sto seguendo da 2 settimane questa scheda di Forza che ho fatto guardando i link in cui spiegate come fare una scheda di forza (http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo) e da un altro sito di BB.
A: Panca piana (progressione)
Squat (progressione)
Lat Machine supine 4-4-6-8-10
Alzate laterali 4-4-6-8-10
B: Stacchi (progressione)
Curl bilanciere/manubri 4-4-6-6-8
Spinte in basso (tricipiti) 4-4-6-6-8
Scrollate 4-4-6-8-10
Crunch 4x10
C: Squat (progressione)
Panca piana (progressione)
lento avanti 4-4-6-6-8-10
rematore manubrio 4-4-6-6-8
I recuperi sono sempre 3 minuti tranne per i cruch 60/90 sec.
La PROGRESSIONE è :
1 week 4x7
2 week 5x6
3 week 6x5
4 week 7x4
5 week 8x3
Per ora ho notato un forte aumento di forza nei dorsali (alzo più peso), lo squat e panca piana aumenta si il peso ma anche perchè diminuiscono le rep ogni settimana, però non riesco a recuperare cioè quando faccio squat e panca piana i muscoli coinvolti non sono al Top del recupero, negli altri muscoli aumenta poco il peso che alzo (bicipiti e tricipiti), il trapezio è il più dolorante dei muscoli il giorno dopo l'allenamento e il peso che alzo è aumentato cosi tanto che uso il multipower perchè i manubri arrivano massimo a 26.
Spero di aver dato piu informazioni possibili, grazie per i commenti.
A: Panca piana (progressione)
Squat (progressione)
Lat Machine supine 4-4-6-8-10
Alzate laterali 4-4-6-8-10
B: Stacchi (progressione)
Curl bilanciere/manubri 4-4-6-6-8
Spinte in basso (tricipiti) 4-4-6-6-8
Scrollate 4-4-6-8-10
Crunch 4x10
C: Squat (progressione)
Panca piana (progressione)
lento avanti 4-4-6-6-8-10
rematore manubrio 4-4-6-6-8
I recuperi sono sempre 3 minuti tranne per i cruch 60/90 sec.
La PROGRESSIONE è :
1 week 4x7
2 week 5x6
3 week 6x5
4 week 7x4
5 week 8x3
Per ora ho notato un forte aumento di forza nei dorsali (alzo più peso), lo squat e panca piana aumenta si il peso ma anche perchè diminuiscono le rep ogni settimana, però non riesco a recuperare cioè quando faccio squat e panca piana i muscoli coinvolti non sono al Top del recupero, negli altri muscoli aumenta poco il peso che alzo (bicipiti e tricipiti), il trapezio è il più dolorante dei muscoli il giorno dopo l'allenamento e il peso che alzo è aumentato cosi tanto che uso il multipower perchè i manubri arrivano massimo a 26.
Spero di aver dato piu informazioni possibili, grazie per i commenti.
Commenta