Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema cuffia del rotatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema cuffia del rotatore

    Salve a tutti , da poco tempo ho una infiammazione alla cuffia del rotatore ( spalla destra , credo perchè il destro è il braccio dominante ) , pensavo di allenarmi per un pò di tempo stando accorto agli esercizi che mi provocano fastidio in quel punto e in secondo luogo ho pensato di rivolgermi a voi per chiedere consiglio non essendo un esperto . Quali sono gli esercizi che in primis solleticano quella parte della spalla e che sconsigliate assolutamente di fare? Premetto che il piccolo dolore lo sento verso il trapezio che non ( come mi hanno detto dovrebbe essere ) verso il basso .

    Grazie in anticipo

    P.S. la panca stretta è l'esercizio che mi da più fastidio .

    #2
    La cosa più saggia sarebbe lasciare la zona a riposo per un po... in ogni caso cerca di fare esercizi che non ti provocano dolore, se continui a martellare la zona che ti fa male difficilmente ti passarà o addirittura potrebbe peggiorare e farsi sentire in altri movimenti.

    Per il resto eviterei complementari e esercizi che stressano molto la cuffia, in primis pullover, croci su panca e dip.

    Commenta


      #3
      grazie ! Senti nel giorno di spalle cosa consigli di fare ? ( ovviamente con pesi moderati per non stressare la zona anche se pensavo per almeno una settimana di non allenare le spalle )

      Commenta


        #4
        prova con shoulder press, lento avanti.. che magari nel tuo caso è meglio con i manubri che non forzano il movimento quanto il bilancere, così controlli meglio la spinta e puoi "angolarla" nel modo migliore, ovviamente il movimento non può essere poi così diverso ma anche la differenza di pochi gradi di inclinazione può aiutare.

        può anche succedere che certi esercizi ti diano problemi e altri per niente, questo lo puoi scoprire solo tu provando.

        Ritorno comunque sul discorso che se la spalla ti fa male mentre fai gli esercizi, il consiglio migliore che posso dare così su 2 piedi è: pausa.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎