Salve a tutti sto seguendo un ciclo di forza alla tozzi
6x4 esercizi principali squat p.piana stacchi lento avanti panca stretta
lunedì
panca piana 6x4 90%del massimale
squat idem
crunch al cavo idem
Mercoledì
Stacchi da terra a gambe piegate 6x4 90%
Rematore bil idem
curl con bil idem
venerdì
panca stretta 6x4 90 % massimale
lento avanti idem
calf in.piedi idem
Ho visto le varie impoatazioni che consiglia il sito per preparare schede di forza, parla però di allenare lo stesso muscolo anche tre volte la settimana. il mio personal trainer mi ha consigliato di impostare una scheda del tipo ABA quindi ad esempio si fa squat il lunedì e il venerdì. usare il 90% del massimale però mi porta ad avere il venerdì ancora forte dolore alle gambe e al petto allenati il lunedì
che mi consigliate proseguo con il mio allenamento o provò quello nuovo che prevede una settimana in 4x6 al 75% del masimale, la seguente in 5x5 con l 80%, poi 6x4 con l 85% e infine un 7x3 con il 90%
Considerando sempre una programmazione ABA?
6x4 esercizi principali squat p.piana stacchi lento avanti panca stretta
lunedì
panca piana 6x4 90%del massimale
squat idem
crunch al cavo idem
Mercoledì
Stacchi da terra a gambe piegate 6x4 90%
Rematore bil idem
curl con bil idem
venerdì
panca stretta 6x4 90 % massimale
lento avanti idem
calf in.piedi idem
Ho visto le varie impoatazioni che consiglia il sito per preparare schede di forza, parla però di allenare lo stesso muscolo anche tre volte la settimana. il mio personal trainer mi ha consigliato di impostare una scheda del tipo ABA quindi ad esempio si fa squat il lunedì e il venerdì. usare il 90% del massimale però mi porta ad avere il venerdì ancora forte dolore alle gambe e al petto allenati il lunedì
che mi consigliate proseguo con il mio allenamento o provò quello nuovo che prevede una settimana in 4x6 al 75% del masimale, la seguente in 5x5 con l 80%, poi 6x4 con l 85% e infine un 7x3 con il 90%
Considerando sempre una programmazione ABA?