Ciao a tutti, volevo sapere qualche parere piu esperto in merito a questa scheda per l'ipertrofia che non mi convince molto... Sono alto 1,80 m e peso 75 Kg, struttura magra , sul 11% anche meno direi. Mi alleno da 8 mesi con pausa estiva di un mese, e i risultati si sono visti abbastanza contando che faccio anche calcio (non alleno le gambe perchè se no per due giorni non cammino, so che mi infamerete per questo, ma facendo anche allenamenti di forza, non posso fare altrimenti): 3 SPLIT ESERCIZIO |
||
Crunch con manubrio 8X15 (1 min) | ||
Abs machine 6x12 (1 min) | ||
Spinte manubri 30° 4x12 (1min) | ||
Spinte manubri panca piana 6x10 (1min) | ||
Cavi 4x15 (1min) | ||
Chest press SS Butterfly 4x(10+10) (1min) | ||
Spinte presa stretta multipower 4x8 (2min) | ||
Spinte in basso al cavo con barra 4x12 (1min) | ||
Dip panche parallele 7x12(30s) | ||
ESERCIZIO | ||
Ginocchia al petto alla barra 4x12 (90s) | ||
Gambe tese alla sbarra 4x12 (1min) | ||
Lat presa larga avanti 3x10 (1min) | ||
Pulley basso 4x12 (90s) | ||
Lat presa stretta avanti 4x10 (1 min) | ||
Stacchi da terra 4x10 (1 min) | ||
Curl bilanciere angolato 4x10 (1 min) | ||
Curl panca scott dritto 4x8 (90s) | ||
Curl concentrato 4x12 (30s) | ||
ESERCIZIO | ||
Crunch con manubrio 8x15 (1min) | ||
Abs machine 6x12 (1min) | ||
Spinte manubri panca 80° 5x10 (1min) | ||
Spinte bilanciere frontale 4x10 (90s) | ||
Spinte dietro testa 3x8 (1min) | ||
Alzate laterali SS alz. posteriori 4x(12+10) (90s) | ||
Scrollate 6x10 (1min) |
nuova scheda massa tante ripetizioni e tante serie
Collapse
X
-
nuova scheda massa tante ripetizioni e tante serie
Last edited by ferocef; 02-10-2013, 00:37:13.Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiocon tutte quelle serie e ripetizioni, che intensità, tu credi, possa avere??
Meglio meno serie e a basse rip immagino.....?
Commenta
-
-
meglio variare all'interno del wo con serie a medio/basse reps, medie reps e medio/alte reps.
poi, se si vuole impostare microcicli esclusivamente a medio/basse o medie o medio/alte..fattibile, ma la cosa deve essere fatta con logica.
Tante serie e tante reps non credo possano dare un buono stimolo, rischi di abbassare troppo l'intensitàil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ferocef Visualizza MessaggioCiao a tutti, volevo sapere qualche parere piu esperto in merito a questa scheda per
l'ipertrofia che non mi convince molto... Sono alto 1,80 m e peso 75 Kg, struttura
magra , sul 11% anche meno direi. Mi alleno da 8 mesi con pausa estiva di un mese,
e i risultati si sono visti abbastanza contando che faccio anche calcio (non alleno le
gambe perchè se no per due giorni non cammino, so che mi infamerete per questo,
ma facendo anche allenamenti di forza, non posso fare altrimenti):
3 SPLIT
ESERCIZIOCrunch con manubrio 8X15 (1 min) Abs machine 6x12 (1 min) Spinte manubri 30° 4x12 (1min) Spinte manubri panca piana 6x10 (1min) Cavi 4x15 (1min) Chest press SS Butterfly 4x(10+10) (1min) Spinte presa stretta multipower 4x8 (2min) Spinte in basso al cavo con barra 4x12 (1min) Dip panche parallele 7x12(30s) ESERCIZIO Ginocchia al petto alla barra 4x12 (90s) Gambe tese alla sbarra 4x12 (1min) Lat presa larga avanti 3x10 (1min) Pulley basso 4x12 (90s) Lat presa stretta avanti 4x10 (1 min) Stacchi da terra 4x10 (1 min) Curl bilanciere angolato 4x10 (1 min) Curl panca scott dritto 4x8 (90s) Curl concentrato 4x12 (30s) ESERCIZIO Crunch con manubrio 8x15 (1min) Abs machine 6x12 (1min) Spinte manubri panca 80° 5x10 (1min) Spinte bilanciere frontale 4x10 (90s) Spinte dietro testa 3x8 (1min) Alzate laterali SS alz. posteriori 4x(12+10) (90s) Scrollate 6x10 (1min)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
quello che intendo dire è che con 8 mesi di anzianità d'allenamento, fare un 6x10 di spinte manubri su piana o il 5x10 di spinte di panca 80°, certamente, dovrà usare un carico irrisorio, vuoi per la poca anzianià, vuoi per il numero di ripetizioni che di serie.
poi quel 7x12 di dip panche parallele...non l'ho capitoil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioChe vuol dire la frase che ho messo in neretto...? Le gambe certo che vanno allenate....anche se giochi a calcio...anzi...a maggior ragione...l'addome va fatto al termine della sessione, non all'inizio. Per il resto quoto Ston....anche se io tutte queste "tante serie" non le vedo
---------- Post added at 08:53:40 ---------- Previous post was at 08:52:57 ----------
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioquello che intendo dire è che con 8 mesi di anzianità d'allenamento, fare un 6x10 di spinte manubri su piana o il 5x10 di spinte di panca 80°, certamente, dovrà usare un carico irrisorio, vuoi per la poca anzianià, vuoi per il numero di ripetizioni che di serie.
poi quel 7x12 di dip panche parallele...non l'ho capito
Commenta
-
-
Ripetizioni cosi' spinte le fai su lavori prettamente lattacidi di pump del muscolo quindi volendo a "fine sessione" quando vuoi sfinirlo.
Strutturare l'intera scheda in x10 o x12 non ti porta da nessuna parte perche' appunto per non arrivare a cedimento su ogni esercizio, sarai costretto giocoforza a ricorrere a carichi ben lontani dai sub-massimali e pertanto farai un lavoro poco intenso (muovi complessivamente pochi kg).
Poi scusa ma................la Panca? Lo Stacco?
Commenta
-
Commenta