Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda ibrido forza-massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda ibrido forza-massa

    Ciao ragazzi, da fine agosto sto' seguendo il bill star con buoni risultati in termini di forza e devo sire che sto' notando anche un progressivo aumento di peso. Mi vedo anche molto pieno in tutto il corpo tranne le braccia. Nonostante l'aumento di peso progressivo, le braccia non si smuovono di un millimetro. Vi posto la scheda nella speranza che possiate aiutarmi a modificarla e vedere di ottenere qualche aumento di volume.

    #2
    Manca la scheda. Posta anche i tuoi dati, età, altezza e peso (prima e dopo la scheda).

    Commenta


      #3
      lo scopo delle BS non è tanto l'ipertrofia ma l'aumento della forza, quindi, dato anche il fatto che il lavoro diretto su i bicipiti è "limitato", non mi preoccuperei ora dei volumi.
      concludi il BS poi vai a lavorare in maniera differente in ottica ipertrofica.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        scheda ibrido forza/massa

        Ciao, da fine agosto sto' seguendo il bill star intermedi con buoni risultati in termini di forza! Sono alla sesta settimana senza stalli!
        Credo di associargli una buona alimentazione tant'è che stò prendendo peso....1,5 in poco piu di un mese.
        Tuttavia nonostante l'incremento di peso (seppur minimo), le braccia non si smuovono di un millimetro. I maggiori risultati li sto vedendo nella schiena.
        Vi posto la tabella e vi chiedo, se possibile di integrarla/modificarla in modo da ottenere il massimo focus sulle braccia, che cominciano a rimanere indietro rispetto al resto. Non so' se inserire le trazioni supine in 2 sedute settimanali visto che alcuni dicono che le braccia crescono se ci si ammazza di trazioni o se concentrare il lavoro solamente in un giorno (trazioni e curl insieme).

        Martedi (pesante)
        squat 5 x 5
        panca 5 x 5
        rematore 5 x 5
        curl bilanciere 5 x 5


        Giovedi (leggero)
        squat 4 x 5
        stacco 4 x 5
        military 5 x 5
        alzate al mento
        polpacci

        Sabato (intermedio)
        Squat 5 5 5 5 3 8
        panca 5 5 5 5 3 8
        rematore 5 5 5 5 3 8
        trazioni supine 10 x 3/4 con 20 kg sovraccarico

        I miei dati:
        età 31
        altezza 1,72
        peso 68,5

        5 rm panca 90 kg
        5 rm squat 105 kg
        5 rm rematore 68 kg
        5 rm stacchi 135 kg

        Grazie
        Last edited by Zac81; 02-10-2013, 15:18:50.

        Commenta


          #5
          Ma avevi già un 3D attivo, di neanche 24 ore fa. Niente spam e leggi il regolamento.

          Grazie.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            Era sempre lo stesso ...non avevo inserito la scheda

            Commenta


              #7
              No, ne avevi aperto uno nuovo, con la scheda. Non era sempre lo stesso...te li ho uniti
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Curl per i bicipiti lo fai, ma non fai nessun esercizio per i tricipiti. Aggiungerei french press il giovedì al posto delle alzate al mento.
                Per il resto come ti è stato detto non mi preoccuperei. Il bicipiti lavorano già con rematore e trazioni, i tricipiti con panca e military.
                Comunque è passato solo un mese, ci vuole tempo per vedere bene i risultati.

                Commenta


                  #9
                  I tricipiti pensavo di stressarli già troppo con la panca e il military. All'inizio facevo la french il giorno intermedio ma ho smesso perche il successivo giorno pesante ero ancora indolenzito.
                  Cmq il mio obiettivo era quello di individuare un porgramma da mantenere nel tempo (senza cambi di schede varie) che mi permettesse di aumentare massa /forza lavorando a buffer. L'anno scorso ho lavorato sempre in mono e a cedimento e mi sentivo sempre stanco fisicamente e mentalmente e con doms tutta la settimana....quindi volevo trovare un'alternativa. Ora col bill star mi sento carico e non stresso l' SNC. il mio obiettivo è massificare le braccia che sono molto indietro e un po' le gambe.

                  Commenta


                    #10
                    Beh devi capire tu il giusto compromesso. Se con esercizi di isolamento hai troppo dolore, allora non farli. Però se non li fai non puoi dire che ti sembra di lavorare poco con le braccia. Se fai bene questa scheda crescono anche le braccia, ovviamente dando per scontato che tu stia seguendo una dieta ipercalorica.
                    Io gli esercizi di isolamento li faccio, uno per bicipiti e uno per tricipiti e non mi sento distrutto. Magari french press cerca di farla nei giorni che fai panca, così li stressi una sola volta i tricipiti e hanno più tempo a disposizione per recuperare.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Zac81 Visualizza Messaggio
                      I tricipiti pensavo di stressarli già troppo con la panca e il military. All'inizio facevo la french il giorno intermedio ma ho smesso perche il successivo giorno pesante ero ancora indolenzito.
                      Cmq il mio obiettivo era quello di individuare un porgramma da mantenere nel tempo (senza cambi di schede varie) che mi permettesse di aumentare massa /forza lavorando a buffer. L'anno scorso ho lavorato sempre in mono e a cedimento e mi sentivo sempre stanco fisicamente e mentalmente e con doms tutta la settimana....quindi volevo trovare un'alternativa. Ora col bill star mi sento carico e non stresso l' SNC. il mio obiettivo è massificare le braccia che sono molto indietro e un po' le gambe.
                      Ovvio questo: il cedimento (tra l'altro andrebbe specificato che tipo di cedimento), è una tecnica intensiva e, come tale, deve essere saputa fare, ma soprattutto dosare e gestire nel miglior dei modi (non adatta a neofiti ad esempio). Assolutamente sconsigliata per tutta la scheda e per tutti gli esercizi, come una qualsiasi altra tecnica intensiva.
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Replicant: ho provato french e ext sopra la testa e dato che sono esercizi in allungamento il capo lungo mi si indolenzisce per 3/4 giorni, di conseguenza mi va a pregiudicare l'allenamento successivo. cmq il problema sono soprattutto i bicipiti...

                        Simoone: Si sicuramente io ne abusavo...cmq riguardo a questo credo ci sia molta confusione in giro! alcuni dicono che nei fondamentali non bisogna cedere ma nei complementari si....altri dicono l'esatto contrario! Io per essere sicuro di prenderci andavo a cedimento praticamente ad ogni serie di ogni ex.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Zac81 Visualizza Messaggio
                          Replicant: ho provato french e ext sopra la testa e dato che sono esercizi in allungamento il capo lungo mi si indolenzisce per 3/4 giorni, di conseguenza mi va a pregiudicare l'allenamento successivo. cmq il problema sono soprattutto i bicipiti...

                          Simoone: Si sicuramente io ne abusavo...cmq riguardo a questo credo ci sia molta confusione in giro! alcuni dicono che nei fondamentali non bisogna cedere ma nei complementari si....altri dicono l'esatto contrario! Io per essere sicuro di prenderci andavo a cedimento praticamente ad ogni serie di ogni ex.
                          il cedimento è una tecnica, applicabile sia ai complementari che ai base (ovviamente) va saputa fare.

                          circa il neretto....se ad ogni serie andavi a cedimento...un 4x6...diventava....6 4 3 2 o simili....

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Si esatto....ma poi facevo più serie! Sapevo di dover fare 25 rep e le facevo con 5/6 serie. Manx avrei piacere che mi dicessi la tua sulla scheda.... come la integgreresti/modificheresti per ottenere una scheda più orientata all'ipertrofia braccia (lasciando inalterata la struttura base)?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎