Dubbio su come proseguire!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucalp87
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 59
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dubbio su come proseguire!

ciao ragazzi vorrei un consiglio su come proseguire gli allenamenti! premetto che mi alleno da gennaio seriamente e i risultati li sto vedendo e non solo io!
    ne vengo da un mese di allenamento basato sull intensità con ss e stripping che mi sta dando molte soddisfazioni... siccome l obbiettivo è mettere su qualche kiletto ero indeciso se investire magari 4-6 settimane sulla forza per poi partire con ipertrofia magari con carichi piu pesanti.. ero orientato su bill starr o il metodo stronglift ( che ho visto in una recente discussione)
    il mio unico dubbio è che non essendo altissimi i miei massimali, non vorrei uscire dalla palestra con la sensazione di non aver fatto niente...

Panca 70kg 6rm
    Squat 115kg 4rm
    Rematore 70kg 6rm
    Stacco 70kg 6rm

ovviamente dieta ipercalorica!
    cosa mi consigliate? per adesso sono alla quinta settimana della scheda di intensità.. continuo con questa o investo un po sulla forza?

Allenamento 3 volte a settimana!

Grazie
  • Replicant
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 52
    • 4
    • 0
    • Send PM

Beh se vuoi mettere su peso ha senso passare da un allenamento per l'intensità a uno per la forza. Passare subito all'ipertrofia secondo me non è adeguato visti i carichi bassini.
    Proprio perché hai i massimali bassi devi investire almeno 6 settimane sulla forza e fidati, con tua grande sorpresa, seguendo una dieta ipercalorica, crescerai anche durante lo sviluppo della forza.

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Sicuramente seguire una programmazione per l'aumento della forza ti aiutera' a lungo termine e non è mai uno spreco di tempo...fare un paio di cicli annuali lo ritengo una priorita' e non una possibilita'

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Io quoto i ragazzi sopra.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• lucalp87
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 59
          • 1
          • 0
          • Send PM

intanto grazie ... che programma mi consigliate di seguire? scusate ma è argomento totalmente nuovo per me... giusto da avere una strada da seguire, poi per la scheda e i pesi mi riesco a muovere abbastanza!

Commenta

• Replicant
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 52
            • 4
            • 0
            • Send PM

Inizia a studiare un po':
            dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti

E mi permetto di aggiungere anche questo, ben fatto:

Quando ti sei fatto un'idea ne riparliamo

Commenta

• lucalp87
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 59
              • 1
              • 0
              • Send PM

grazie per i link! già li avevo letti ed era per questo che mi ero parzialmente orientato sul bill starr in quanto è un metodo un po piu ibrido rispetto agli altri ed essendo un principiante mi sembrava quello più idoneo... però resta sempre la mia opinione da inesperto... ho scaricato anche il foglio excel che ho visto in un altra discussione e in teoria la scheda ce l ho già pronta con le varie progressioni settimanali...
              l unica cosa è che in uno dei link ho letto 4 settimane in 5x5 seguite da 5 settimane in 3x3 mentre nel foglio excel mantiene sempre il 5x5...

Commenta

• Replicant
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 52
                • 4
                • 0
                • Send PM

Quelle sono varianti per atleti più avanzati. Il Bill Starr ha miliardi di varianti
                Fail il 5x5 e vedrai che andrà bene.

Commenta

• lucalp87
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 59
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

grazie replicant!!! veramente gentile!!

Commenta

Working...