Nuova scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bis87
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova scheda allenamento

    Innanzitutto salve a tutti!!!....Sono nuovo del forum e apro questa discussione per farmi consigliere una giusta scheda per continuare il mio allenamento.
    Da circa un anno mi sono affacciato al mondo della palestra,In una prima fase ho fatto di testa mia e come giusto che sia ho ottenuto scarsi risultati.....A maggio mi sono fatto seguire da un bravo personal trainer,che dopo un'accurato test, in cui abbiamo visto:-composizione corporea (impedenziometria e plicometria)-valutazione funzionalità motoria-valutazione forza massima-valutazione di aerobia,mi ha stilato una scheda di allenaento.Questo allenamento prevedeva di base una tonificazione muscolare con esercizi vari,riguardanti tutte le fasce corporee, svolti a circuiti.....Oggi purtroppo,per motivi di lavoro,è andato fuori città e sono impossibilitato a farmi seguire,perciò volevo farmi suggerire da voi una nuova scheda di allenmento......Cmq per essere chiaro al massimo posto i risultati del test svolto a maggio e la scheda di allenamento.........PS:A fine settembre avremmo dovuto risvolgere il test per vedere precisamente come sono cambiati i valori,ma non è stato possibile...a occhio cmq mi ha detto che anche senza test i risultati si notano e bene.........Il mio obbiettivo non è raggiungere chissà quale perfezione muscolare etc etc,,,vorrei una buona tonicità muscolare e una buona definizione......


    Età 26 Altezza 1.92 Peso 87

    Valore di resistenza misurato è 419 Ohms
    Valore di rettanza misurato 50 Ohms
    l'angolo di fase è pari al 7.6'
    Valore rilevato di ECW è 39%
    Valore di FM è 11-12%
    Percentuale massa magra(FFM) 88%
    massa cellulare indispensabile al mio corpo è pari a 27,6 kg...nel mio caso risulta dalle analisi essere 47 kg
    Massa magra extra cellulare pari a 30,1 kg


    Esecuzione massima degli esercizi:
    Addominal crunch fino a ginocchia reps 9 peso 60 kg calcolo max 77,16 &
    leg press gambe non rilevato perchè soffro di tendinite alle ginocchià perciò svolgo solamente isometria
    let machine avanti dorsali reps 5 peso 60 calcolo max 67,51

    chest press per petto reps 3 peso 65 calcolo max 68.83

    Valutazione aerobica : 7 min su tappeto velocità max distanza 1470 velocità media 12,8

    Questi sono i valori riportati dal primo test prima di iniziare il nuovo allenmento:

  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Quel "oggi è andato fuori città" è definito o no?? perchè, se non lo è, aspetta lui e fatti consigliare da lui, visto che lo paghi, mi sembra giustissimo.

    Ti ricordo che i massimali, dovrebbero essere calcolati sugli esercizi "base" (panca piana, squat, stacchi), e non su la chest, lat (non let), ecc...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Gianfr88
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      La scheda devi farla tu, magari noi poi possiamo vederla e migliorarla

      Commenta

      • bis87
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Si cmq è definitivo....starà fuori per un anno circa......
        .....Allora provvederò a farmi fare una nuova scheda e postarla quì nella discussione....grazie

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Prova a farla tu, in base ai link nei 3D in nota, è più facile e capisci realmente cosa stai facendo...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • bis87
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Dove posso trovarli!?

            Commenta

            • SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Qui, http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta, trovi programmi in multi frequenza, adatti a qualsiasi esperienza.
              Qui, http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari, trovi programmi in mono frequenza.

              Buona lettura.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta

              • bis87
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ok grazie!

                Commenta

                Working...
                X