SALVE sono 178 cm x 83 kg e sto per iniziare un ciclo di massa (dopo 16 mesi di allenamento)
ho deciso di riformulare una nuova scheda per MASSA improntata sugli esercizi multiarticolari e non + su 4 ma su 3 giorni settimanali: (max 1.10 h di allenamento)
LUN - PETTO/DORSO
panca piana
trazioni o lat
rematore con bilanciere
stacchi
MER - GAMBE/ABDS
abds
squat
pressa
calf raises
leg extension
VEN - SPALLE/BRACCIA
distensioni sopra/lento sopra
bici
trici
scrollate
le mie domande sono:vi piace?
1.gli stacchi li metto nell'allenamento del dorso o delle gambe?
2.meglio distensioni sopra o lento sopra? tutti e 2 farli non ha senso...?
3.per le spalle cos'altro posso fare? (considerando alzate laterali e tirate al mento dannose/inutili....)
4. le leg extension sono utili? o se ne potrebbe fare anche meno...
5. cosa ne pensate di ridurre a 3 giorni con + esercizi multiarticolari? 7 giorni tra un esercizio e l'altro non sono troppi in massa???
ah vi ricordo che il mio obiettivo è MASSA. e vengo da 16 mesi di allenamento. Tendo a precisare che non prendo integratori...xxxxxxxxxxx
ho deciso di riformulare una nuova scheda per MASSA improntata sugli esercizi multiarticolari e non + su 4 ma su 3 giorni settimanali: (max 1.10 h di allenamento)
LUN - PETTO/DORSO
panca piana
trazioni o lat
rematore con bilanciere
stacchi
MER - GAMBE/ABDS
abds
squat
pressa
calf raises
leg extension
VEN - SPALLE/BRACCIA
distensioni sopra/lento sopra
bici
trici
scrollate
le mie domande sono:vi piace?
1.gli stacchi li metto nell'allenamento del dorso o delle gambe?
2.meglio distensioni sopra o lento sopra? tutti e 2 farli non ha senso...?
3.per le spalle cos'altro posso fare? (considerando alzate laterali e tirate al mento dannose/inutili....)
4. le leg extension sono utili? o se ne potrebbe fare anche meno...
5. cosa ne pensate di ridurre a 3 giorni con + esercizi multiarticolari? 7 giorni tra un esercizio e l'altro non sono troppi in massa???
ah vi ricordo che il mio obiettivo è MASSA. e vengo da 16 mesi di allenamento. Tendo a precisare che non prendo integratori...xxxxxxxxxxx
Commenta