.
Resistenza Corsa, Forza Fondamentali, Forza Corpo Libero
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioComprendo i tuoi motivi... ma non sono d'accordo sull'ultima frase , secondo me sottostimi i tuoi attuali massimali .
Per la corsa non sono in grado di darti consigli , anche se potresti provare uno schema di accumulo ( simile al volume ) che potrebbe portarti risultati anche li; per quanto riguarda lo schema con i pesi.. potrebbe andare potrebbe non andare , ultimamente io mi sono "fissato" con la "frequenza" , % di lavoro medio basse volume medio ( 60 reps ) ma distribuite su 4 o 5 giorni...con eccezione dello stacco che non sembra dare i risultati delle altre alzate , ma in compenso funziona molto bene con il lento .
Squat 180kg abbastanza impegnativi, non ho voluto rischiare di più, forse avevo 5/10kg..forse!
Panca 147,5 con fermo 1" lenti ma ok!
Stacco 200kg fatica enorme e pure schienati
Military press 75kg senza aiuto delle gambe!
Peso 80,1kg
Almeno andassi forte a correre ma con 54min sui 10Kmsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioSecondo me provare i massimali di tutte le alzate in una singola seduta non è proprio il massimo , cmq i numeri che non quadrano sono Stacco e Military , nello squat rispetto alla massima forma hai perso circa il 10% , idem per la panca, e perdere il 10 % non allenandosi specificatamente, ci sta tutto , ma nello stacco siamo a circa il 20% , il Military dovrebbe essere sul 63/65% della panca , nel tuo caso siamo al 50% ... questi sono "numeri che non spiegarmi .
Ho eliminato l'allegato "multifrequenza5" c'erano svariati errori, riallego quello corretto.
Per quanto riguarda le alzate, panca e squat sono movimenti per me più semplici, riesco quasi sempre ad allenarli bene.
Stacco invece, una bestia nera, non ho un buona tecnica e basta un niente per farmi perdere chili su chili. Quando ho fatto 250kg staccavo sumo ma dopo i 200 iniziavo a sbilanciarmi in avanti, (come nel video)
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Ora invece stacco convenzionale, anche se sono meno forte e non lo eseguo molto bene, lo preferisco come movimento.
Il lento lo faccio poco e quasi mai con cigli di forza, poi eseguito in piedi ho ancora meno forza.
Grazie ancora per le tue risposte, mi fa piacere!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioMa se non gareggi non vedo il motivo di fare test gara, questo è opinabile ok... ma non comprendo perchè aggiungere stress su stress .
Tu "ribalti" tutte le mie concezioni sul PL, la panca è l'alzata più tecnica a mio avviso , seguita dallo squat e poi dallo stacco , ed anche sullo stacco mi spiazzi , è il sumo ad essere ipertecnico , il convenzionale è molto più grezzo .
Conosci il 5/3/1 di Jim Wendler e lo Juggernaut ? Forse potrebbero fare al caso tuo... fai qualche ricerca su Google , specialmente per lo Juggernaut.
In realtà questa settimana era un po piena d'impegni e così ho provato i massimali lunedì per poi riposare un po durante la settimana e cominciare da lunedì prossimo la nuova scheda, con i giusti carichi.
Tornando al discorso sulla tecnica, non ho molto capito la tua affermazione sullo stacco, secondo te quale dei due approcci dovrei tenere?
Per lo squat e la panca il discorso è puramente soggettivo, se in un esercizio sei forte e ottieni buoni risultati allora, lo alleni meglio, con più voglia e anche se complesso riesci, a furia d'impegnarti. ad avere una buona tecnica. Ma se un esercizio non ti riesce bene, finisci per allenarlo poco, cambiare un sacco di volte parametri (presa, distanza gambe ecc) e non vai da nessuna parte.
I due personaggi che citi non li conosco ma sto facendo una ricerca e sicuramente proverò le loro metodiche..grazie per il consiglio!sigpic
Commenta
-
Commenta