.
Resistenza Corsa, Forza Fondamentali, Forza Corpo Libero
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioComprendo i tuoi motivi... ma non sono d'accordo sull'ultima frase , secondo me sottostimi i tuoi attuali massimali .
Per la corsa non sono in grado di darti consigli , anche se potresti provare uno schema di accumulo ( simile al volume ) che potrebbe portarti risultati anche li; per quanto riguarda lo schema con i pesi.. potrebbe andare potrebbe non andare , ultimamente io mi sono "fissato" con la "frequenza" , % di lavoro medio basse volume medio ( 60 reps ) ma distribuite su 4 o 5 giorni...con eccezione dello stacco che non sembra dare i risultati delle altre alzate , ma in compenso funziona molto bene con il lento .
Squat 180kg abbastanza impegnativi, non ho voluto rischiare di più, forse avevo 5/10kg..forse!
Panca 147,5 con fermo 1" lenti ma ok!
Stacco 200kg fatica enorme e pure schienati
Military press 75kg senza aiuto delle gambe!
Peso 80,1kg
Almeno andassi forte a correre ma con 54min sui 10Kmsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioSecondo me provare i massimali di tutte le alzate in una singola seduta non è proprio il massimo , cmq i numeri che non quadrano sono Stacco e Military , nello squat rispetto alla massima forma hai perso circa il 10% , idem per la panca, e perdere il 10 % non allenandosi specificatamente, ci sta tutto , ma nello stacco siamo a circa il 20% , il Military dovrebbe essere sul 63/65% della panca , nel tuo caso siamo al 50% ... questi sono "numeri che non spiegarmi .
Ho eliminato l'allegato "multifrequenza5" c'erano svariati errori, riallego quello corretto.
Per quanto riguarda le alzate, panca e squat sono movimenti per me più semplici, riesco quasi sempre ad allenarli bene.
Stacco invece, una bestia nera, non ho un buona tecnica e basta un niente per farmi perdere chili su chili. Quando ho fatto 250kg staccavo sumo ma dopo i 200 iniziavo a sbilanciarmi in avanti, (come nel video)
Ora invece stacco convenzionale, anche se sono meno forte e non lo eseguo molto bene, lo preferisco come movimento.
Il lento lo faccio poco e quasi mai con cigli di forza, poi eseguito in piedi ho ancora meno forza.
Grazie ancora per le tue risposte, mi fa piacere!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioMa se non gareggi non vedo il motivo di fare test gara, questo è opinabile ok... ma non comprendo perchè aggiungere stress su stress .
Tu "ribalti" tutte le mie concezioni sul PL, la panca è l'alzata più tecnica a mio avviso , seguita dallo squat e poi dallo stacco , ed anche sullo stacco mi spiazzi , è il sumo ad essere ipertecnico , il convenzionale è molto più grezzo .
Conosci il 5/3/1 di Jim Wendler e lo Juggernaut ? Forse potrebbero fare al caso tuo... fai qualche ricerca su Google , specialmente per lo Juggernaut.
In realtà questa settimana era un po piena d'impegni e così ho provato i massimali lunedì per poi riposare un po durante la settimana e cominciare da lunedì prossimo la nuova scheda, con i giusti carichi.
Tornando al discorso sulla tecnica, non ho molto capito la tua affermazione sullo stacco, secondo te quale dei due approcci dovrei tenere?
Per lo squat e la panca il discorso è puramente soggettivo, se in un esercizio sei forte e ottieni buoni risultati allora, lo alleni meglio, con più voglia e anche se complesso riesci, a furia d'impegnarti. ad avere una buona tecnica. Ma se un esercizio non ti riesce bene, finisci per allenarlo poco, cambiare un sacco di volte parametri (presa, distanza gambe ecc) e non vai da nessuna parte.
I due personaggi che citi non li conosco ma sto facendo una ricerca e sicuramente proverò le loro metodiche..grazie per il consiglio!sigpic
Commenta
-
Commenta