Resistenza Corsa, Forza Fondamentali, Forza Corpo Libero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strikeout
    Banned
    • Dec 2010
    • 1456
    • 191
    • 179
    • Reiterato
    • Send PM

.
    Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 16:05:31.

Commenta

• Penna84
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 2053
      • 85
      • 49
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
      Comprendo i tuoi motivi... ma non sono d'accordo sull'ultima frase , secondo me sottostimi i tuoi attuali massimali .
      Per la corsa non sono in grado di darti consigli , anche se potresti provare uno schema di accumulo ( simile al volume ) che potrebbe portarti risultati anche li; per quanto riguarda lo schema con i pesi.. potrebbe andare potrebbe non andare , ultimamente io mi sono "fissato" con la "frequenza" , % di lavoro medio basse volume medio ( 60 reps ) ma distribuite su 4 o 5 giorni...con eccezione dello stacco che non sembra dare i risultati delle altre alzate , ma in compenso funziona molto bene con il lento .
      4kg di peso corporeo in meno rispetto alla massima forma e con 2 anni ad allenarmi senza particolare dedizioni alla forza ed ecco i massimali di stasera:

Squat 180kg abbastanza impegnativi, non ho voluto rischiare di più, forse avevo 5/10kg..forse!
      Panca 147,5 con fermo 1" lenti ma ok!
      Stacco 200kg fatica enorme e pure schienati
      Military press 75kg senza aiuto delle gambe!
      Peso 80,1kg

Almeno andassi forte a correre ma con 54min sui 10Km
      sigpic

Commenta

• Strikeout
        Banned
        • Dec 2010
        • 1456
        • 191
        • 179
        • Reiterato
        • Send PM

.
        Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 16:05:40.

Commenta

• Penna84
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 2053
          • 85
          • 49
          • Crema
          • Send PM

Secondo me provare i massimali di tutte le alzate in una singola seduta non è proprio il massimo , cmq i numeri che non quadrano sono Stacco e Military , nello squat rispetto alla massima forma hai perso circa il 10% , idem per la panca, e perdere il 10 % non allenandosi specificatamente, ci sta tutto , ma nello stacco siamo a circa il 20% , il Military dovrebbe essere sul 63/65% della panca , nel tuo caso siamo al 50% ... questi sono "numeri che non spiegarmi .
          Ho eliminato l'allegato "multifrequenza5" c'erano svariati errori, riallego quello corretto.
          Da quanto mi alleno raw, preferisco provare i massimali in una seduta unica, più vicino alle condizioni di gara, ma questo è un pensiero mio
          Per quanto riguarda le alzate, panca e squat sono movimenti per me più semplici, riesco quasi sempre ad allenarli bene.
          Stacco invece, una bestia nera, non ho un buona tecnica e basta un niente per farmi perdere chili su chili. Quando ho fatto 250kg staccavo sumo ma dopo i 200 iniziavo a sbilanciarmi in avanti, (come nel video)

Ora invece stacco convenzionale, anche se sono meno forte e non lo eseguo molto bene, lo preferisco come movimento.
          Il lento lo faccio poco e quasi mai con cigli di forza, poi eseguito in piedi ho ancora meno forza.

Grazie ancora per le tue risposte, mi fa piacere!
          sigpic

Commenta

• Strikeout
            Banned
            • Dec 2010
            • 1456
            • 191
            • 179
            • Reiterato
            • Send PM

.
            Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 16:05:47.

Commenta

• Penna84
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 2053
              • 85
              • 49
              • Crema
              • Send PM

Ma se non gareggi non vedo il motivo di fare test gara, questo è opinabile ok... ma non comprendo perchè aggiungere stress su stress .
              Tu "ribalti" tutte le mie concezioni sul PL , la panca è l'alzata più tecnica a mio avviso , seguita dallo squat e poi dallo stacco , ed anche sullo stacco mi spiazzi , è il sumo ad essere ipertecnico , il convenzionale è molto più grezzo .
              Conosci il 5/3/1 di Jim Wendler e lo Juggernaut ? Forse potrebbero fare al caso tuo... fai qualche ricerca su Google , specialmente per lo Juggernaut .
              Mi piace un po essere masochista!
              In realtà questa settimana era un po piena d'impegni e così ho provato i massimali lunedì per poi riposare un po durante la settimana e cominciare da lunedì prossimo la nuova scheda, con i giusti carichi.
              Tornando al discorso sulla tecnica, non ho molto capito la tua affermazione sullo stacco, secondo te quale dei due approcci dovrei tenere?
              Per lo squat e la panca il discorso è puramente soggettivo, se in un esercizio sei forte e ottieni buoni risultati allora, lo alleni meglio, con più voglia e anche se complesso riesci, a furia d'impegnarti. ad avere una buona tecnica. Ma se un esercizio non ti riesce bene, finisci per allenarlo poco, cambiare un sacco di volte parametri (presa, distanza gambe ecc) e non vai da nessuna parte.
              I due personaggi che citi non li conosco ma sto facendo una ricerca e sicuramente proverò le loro metodiche..grazie per il consiglio!
              sigpic

Commenta

• Strikeout
                Banned
                • Dec 2010
                • 1456
                • 191
                • 179
                • Reiterato
                • Send PM

.
                Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 16:05:57.

Commenta

Working...
                X