ciao ragazzi, con settimana prossima finirò il primo mesociclo dell' allenamento forza spiegato in questo post: http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta, che avevo così modificato:
scheda fino a fine di settimana prossima
A
Panca Piana progressione
panca inclinata manubri 4x8
military press 4x6
alzate laterali 3x12
panca stretta 4x8
B
trazioni progressione
stacco progressione
rematore manubrio 3x8
alzate 90° 4x8
curl bilanciere 4x8
progressione: 8x3-6x4-5x5-4x6
non ho allenato le gambe perchè non potevo fare squat causa mancanza del rack, arrivato e montato oggi, per cui dalla prossima scheda si va anche di zampe =D
in particolare pensavo di impostare così la prossima scheda: sulla base di questa che mi è piaciuta davvero molto!
A
Panca Piana progressione
Panca inclinata bilanciere 4x8
Squat progressione
Affondi 4x10 (5 per zampa)
Dip 4xmax
Curl Bilanciere EZ 4x8
facendo una settimana prima petto una settimana prima zampe
B
Trazioni progressione
stacco da terra progressione
Rematore manubrio 3x8
Panca stretta 4x8
Lento manubri 4x6
alzate laterali 3x12
La scelta di mettere dorso con tricipiti e spalle e petto con bicipiti è dettata dal fatto che lo vedo come un richiamo, perchè così una volta li alleno in modo specifico e una volta in modo marginale, e anche perchè noto che a volte quando faccio il petto poi le spalle e i bicipiti non do il massimo...
cosa ne pensate? consigli, pareri, cazziatoni =) ?
---------- Post added 01-10-2013 at 19:09:05 ---------- Previous post was 30-09-2013 at 19:18:24 ----------
up
scheda fino a fine di settimana prossima
A
Panca Piana progressione
panca inclinata manubri 4x8
military press 4x6
alzate laterali 3x12
panca stretta 4x8
B
trazioni progressione
stacco progressione
rematore manubrio 3x8
alzate 90° 4x8
curl bilanciere 4x8
progressione: 8x3-6x4-5x5-4x6
non ho allenato le gambe perchè non potevo fare squat causa mancanza del rack, arrivato e montato oggi, per cui dalla prossima scheda si va anche di zampe =D
in particolare pensavo di impostare così la prossima scheda: sulla base di questa che mi è piaciuta davvero molto!
A
Panca Piana progressione
Panca inclinata bilanciere 4x8
Squat progressione
Affondi 4x10 (5 per zampa)
Dip 4xmax
Curl Bilanciere EZ 4x8
facendo una settimana prima petto una settimana prima zampe
B
Trazioni progressione
stacco da terra progressione
Rematore manubrio 3x8
Panca stretta 4x8
Lento manubri 4x6
alzate laterali 3x12
La scelta di mettere dorso con tricipiti e spalle e petto con bicipiti è dettata dal fatto che lo vedo come un richiamo, perchè così una volta li alleno in modo specifico e una volta in modo marginale, e anche perchè noto che a volte quando faccio il petto poi le spalle e i bicipiti non do il massimo...
cosa ne pensate? consigli, pareri, cazziatoni =) ?
---------- Post added 01-10-2013 at 19:09:05 ---------- Previous post was 30-09-2013 at 19:18:24 ----------
up
Commenta