Allenamento massa ginnastica artistica e arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DS3479523413
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento massa ginnastica artistica e arti marziali

    Ciao a tutti! Inizia ottobre e si riprendono le attività. Da quest'anno mi cimento nella ginnastica artistica continuando pur sempre a praticare arti marziali. Un mio profondo desiderio (nonché un'utilità sportiva) sarebbe quello di riuscire a prendere 2 o 3 kg di massa (magra!!) entro febbraio. Sembra una cosa impossibile con 2 allenamenti a settimana di ginnastica e almeno 2 di arti marziali (fino a 4 ma si tratta cmq di allenamenti molto tecnici e fisicamente poco impegnativi). Io pensavo a un allenamento sullo stile bill-starr, che mi dicono funzioni bene se non hai tempo per recupero adeguato. Voi che ne pensate è possibile o lascio perdere che faccio prima e non combino danni?
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    Mettere 3 kg di massa magra in 4 mesi è molto difficile anche per chi non segue attivita extra figurati per un soggetto che si dovrebbe allenare(almeno)6 volte a settimana considerando anche le(almeno) 2 sessioni con i pesi...potresti provarci cmq ma oltre a mangiare come un bufalo per sopperire al dispendio energetico immenso che avrai,dovresti approcciare con un tipo di allenamento che tenga conto di tutte le variabili presenti sia nelle sessioni di ginnastica artistica che in quelle di arti marziali....la vedo decisamente improba come cosa....cambierebbero molte cose se riuscissi a limitare a 2 gli allenamenti"extra"e potessi allenarti almeno 3 volte a settimana con i pesi.

    Commenta

    • The Beast
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2383
      • 170
      • 149
      • Send PM

      #3
      Se sei "neofita" dei pesi non la vedo così improbabile come cosa.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta

      • DS3479523413
        Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ... no non sono un neofita purtroppo, gli allenamenti di arti marziali xò sono molto blandi in questo periodo (una marea esercizi allo specchio e a vuoto, un po' i tecniche e stretching, brucerò sì e no 200-300 kcal) non avrebbe senso fare una sessione di pesi (la più easy) prima della lezione,mangiar qualcosa e poi far l'allenamento? Mangiar tanto sì ma per mia sfiga tendo pure ad accumulare grasso e se inizio a sgarrare un po' poi per perderlo #azzi! Cmq se fossero anche solo 2 va ben cmq basta che funzioni!

        Commenta

        • The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

          #5
          Quindi hai già lavorato con i pesi? Comunque SI potresti fare la sessione di pesi prima di quella tecnica di arti marziali, subito dopo bcca, gluta ecc o anche un mix pro+ carbo e poi cena sostanziosa!
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            rimaniamo in tema ALLENAMENTO, grazie.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X