problemi di asimmetria!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Homer
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

problemi di asimmetria!

Salve ragazzi. Ho un problema: ho delle asimmetrie per quanto rigurda soprattutto i muscoli delle braccia e dei pettorali, infatti tutta la parte sinistra è rimasta indietro rispetto alla destra sia comecome forma dei muscoli che come massa!!!
    Ma la parte che mi preoccupa di più sono i pettorali!!... il pettorale destro (soprattutto la parte bassa) si è allargato a discapito di quello sinistro che è rimasto più stretto!! Penso che sia dovuto al fatto che quando faccio la panca (con bilanciere o con manubri) anche con una esecuzione quasi perfetta(mi faccio controllare da mio fratello) sento lavorare la parte esterna del pettorale destro ma non quello sinistro! Potreste darmi qualche consiglio visto che non so più dove sbattere la testa ... magari se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema potrebbe dirmi come ha fatto a rimediare.
    Grazie per l'attenzione! CIAO!
    "Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"

...by Homer.
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Se fai un search trovi discussioni su tale argomento.
    Ciao

Commenta

• marcolone
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 2367
      • 5
      • 0
      • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
      • Send PM

STESSO - MIO - IDENTICO - PROBLEMA!

nel mio caso era una schisi vertebrale tra l5 e s1, piu rotazione del busto per compensare.

mi gioco un testicolo che hai anche la spalla dx leggermente piu avanti rispetto alla sx.

STOP AI PESI!
      corri a fare radiografie alla schiena, in ortostatismo e di fronte, vedi un po che ti dicono loro, saluti, prendi e te ne vai da un chiropratico con i controcazzi.

ti dice cosa hai, molto probabilmente ti mette in sesto, ti fai un mesetto con la bassa schiena in carico nel quale dovrai addirittura REIMPARARE A CAMMINARE come e' successo a me!

a me ha risolto tutto in 3 minuti!
      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
      marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by marcolone

nel mio caso era una schisi vertebrale tra l5 e s1, piu rotazione del busto per compensare.

mi gioco un testicolo che hai anche la spalla dx leggermente piu avanti rispetto alla sx.

STOP AI PESI!
        corri a fare radiografie alla schiena, in ortostatismo e di fronte, vedi un po che ti dicono loro, saluti, prendi e te ne vai da un chiropratico con i controcazzi.

ti dice cosa hai, molto probabilmente ti mette in sesto, ti fai un mesetto con la bassa schiena in carico nel quale dovrai addirittura REIMPARARE A CAMMINARE come e' successo a me!

mi stai facendo sorgere un dubbio abbastanza grave....io ho le spalle un po in avanti che mi fanno assumere se non mi controllo un atteggiamento leggermente tipo cifosi...cioèspalle in avanti e scapole alate accentuate..

Commenta

• zodiacus
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 1536
          • 35
          • 76
          • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
          • Send PM

Originally posted by Punk84
          mi stai facendo sorgere un dubbio abbastanza grave....io ho le spalle un po in avanti che mi fanno assumere se non mi controllo un atteggiamento leggermente tipo cifosi...cioèspalle in avanti e scapole alate accentuate..
          stesso identico problema:come risolverlo?

Zod's Training for gain!

Commenta

• daniel
            • 0
            • 0
            • Send PM

approfondiamo.........

marcolo te devo becca' su icq....

Commenta

• cos78
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2002
              • 428
              • 0
              • 0
              • Send PM

chiropratico

te ne vai da un chiropratico con i controcazzi.

Ciao, vista la tua vicenda per quanto riguarda l'asimmetria, volevo sapere quante visite hai fatto dal chiro, prima che ti rimettesse apposto e quanto hai speso.
              A me un chiro iscritto all' aic ha chiesto 3 visite in anticipo e senza neanche sapere cosa avevo, mi ha parlato di un sicuro ciclo di 10 sedute per mettermi a posto (165 euro per le tre visite e 550 per il ciclo) e la cosa mi insospettisce...
              Ciao e a sentirci

Commenta

• body2
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 1823
                • 1
                • 0
                • RIO..copacabana
                • Send PM

x marcolone: io ho la spalla destra un po piu avanti di quella sx, stessa situazione per il quadricipite.

Ma il petto e le braccie sono simmetriche, dici che dovrei fare una visita dal chiropatico?
                "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• marcolone
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2367
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

dunque, dunque:
                  la mia condizione era questa.

come si vede nella foto, la S della spine e la spalla piu in basso, la dx, che e' anche anteriorizzata (se notate lo sviluppo asimmetrico del deltoide e di un sacchettino di altri muscoli).
                  File Allegati
                  marcolone@bodyweb.it

Commenta

• marcolone
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2367
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

poi sono andato dal chiropratico, un frate di saluzzo, consigliato da pt.

mi ha messo a posto in 3 minuti, alla domanda "dovro' tornare" la risposta e' stata "no", offerta libera (mia zia va da lui dopodomani e gli mando anche un sacchettone di riso ), ho pagato veramente poco rispetto a cio che mi ha fatto, ma non avevo con me altri soldi... (40 iuri)

mi ha preso e mi ha torto, e' difficile da spiegare, chi ha visto "the unbelievable" (il video di coleman) specie quando lui va dal chiro, sono le stesse identiche cose che fa a lui!

cmq ecco la foto del "dopo", anche se ero in posa

piu che altro perche i muscoli mi si sono messi "alla pari" in pochissimo, complice uno "scarico" della bassa schiena come consigliato da gwz

ovvero stop a stacchi etc per un mese per poi ricominciare.
                    File Allegati
                    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

dove si trova sto tipo Marcolo ???

grazie..

Commenta

• marcolone
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 2367
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

a saluzzo...
                        non e' facile trovarlo, perche e' un monastero di frati ortodossi.
                        ad ogni modo, se pt vuole, posso darvi il numero di telefono...

pero' prima vorrei sentire pt

ad ogni modo portatevi un po di soldi, piu di me (io ci tornero' e gli daro' un po piu di dinero ) perche sicuramente ne vale la pena... e' anche davvero una persona come poche si trovano in giro, simpatico e professionale allo stesso tempo.

cmq prima di andare, DOVETE ASSOLUTAMENTE fare una radio della spina dorsale, di fronte e in ortostatismo, cosi almeno sa cosa deve mettere a posto.

SOLO dopo prendete appointment.

piccola cosa strana: non vi stupite che quando vi fa stendere vi comincia a far scrocchiare le dita della mano e vi fa gracchiare il collo (io c'ero rimasto un po di merda )
                        marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

a saluzzo...
                          non e' facile trovarlo, perche e' un monastero di frati ortodossi.
                          ad ogni modo, se pt vuole, posso darvi il numero di telefono...

pero' prima vorrei sentire pt

ad ogni modo portatevi un po di soldi, piu di me (io ci tornero' e gli daro' un po piu di dinero ) perche sicuramente ne vale la pena... e' anche davvero una persona come poche si trovano in giro, simpatico e professionale allo stesso tempo.

cmq prima di andare, DOVETE ASSOLUTAMENTE fare una radio della spina dorsale, di fronte e in ortostatismo, cosi almeno sa cosa deve mettere a posto.

SOLO dopo prendete appointment.

piccola cosa strana: non vi stupite che quando vi fa stendere vi comincia a far scrocchiare le dita della mano e vi fa gracchiare il collo (io c'ero rimasto un po di merda )
                          per il fatto dei soldi no problem...

la salute non ha prezzo

cmq un atteggiamento cifotico saprebbe come trattarlo...

Commenta

• marcolone
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 2367
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

beh se sei cifotico, e a monte non hai problemi di spondiolistesi e cagate varie, puoi innanzitutto provare un po di esercizi posturali prima di passare al chiro.
                            marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

beh se sei cifotico, e a monte non hai problemi di spondiolistesi e cagate varie, puoi innanzitutto provare un po di esercizi posturali prima di passare al chiro.
                              dunque premetto che non so cosa voglia dire spondiolistesi (e il vocabolario utilizzerà sicuramente parole troppo difficili....)...sto cercando di fare degli esercizi come mi ha indicato l'istruttore della palestra tipo le alzate a 90,la vertical row....ultimamente faccio tutti i gg degli esercizi col bastone sperando che aiutino...

dopo questi esercizi, sopratutto il gg dopo, non so come dire sento la schiena scricchiolare quando mi metto nella posizione corrretta...

mi fa fare anche le iperestensioni per la bassa schiena....dice che aiutano nella postura....

Commenta

Working...
                              X