aiuto a stilare scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xsonal
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • bologna
    • Send PM

    aiuto a stilare scheda

    Salve,vi seguo da tempo e grazie a voi ho deciso di abbandonare un allenamento fatto in casa cioè il metodo Lafay dopo 9 mesi (non sò se conoscete l'argomento),quindi sono neofita con la ghisa...per un'esperienza che mi attrae molto piu'!
    Sono alto 184 ho 26 anni e peso 76 kg,14% di fb nel mio profilo c'è una foto e mi pongo come obbiettivo iniziale mettere piu' massa magra, leggo molte volte al giorno piu' discussioni e spiegazioni riguardate sia l'allenamento che l'alimentazione, che ho sistemato poichè c'era un utente che ha il mio fabbisogno giornaliero e i miei obbiettivi (poi la posterò in alimentazione),dato che mi alleno nella palestra della caserma dove lavoro aimè alcuni attrezzi sono fuori uso però ho la possibilità di usarla h24 e senza interruzzioni o distrazioni come fanno i miei colleghi,quindi prendendo come esempio dei modelli di Alessandro33 avevo pesato questa 3 week assemblando esercizi di due modelli dato che non ho cavi funzionanti :
    A)
    Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x6/8
    Croci declinata 2x10

    Lento manubri 10/8/6/6
    Alzate laterali singole 3x8

    French press panca 30° 4x8
    Pushdown fune 3x10


    B) Squat 4x6
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf multipower 4x15
    Addome


    C) Stacco 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Rematore bilanciere 3x8
    Pulley 3x10

    Alzate 90° 4x8
    Scrollate manubri 3x10

    Curl bilanciere 4x6
    Hammer curl 3x10


    Volevo iniziare con questa scheda per poi capire dove fare accorgimenti nel tempo.In attesa saluti.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    La scheda va bene.

    Sistema prima l'alimentazione.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • xsonal
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • bologna
      • Send PM

      #3
      Ok grazie era per capire se era carente in qualche gruppo muscolare.

      ---------- Post added at 19:47:51 ---------- Previous post was at 07:25:45 ----------

      Un altro dubbio secondo voi è meglio eseguire gli esercizi con discesa rapida e salita lenta o viceversa?grazie

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        non c'è un meglio, puoi mantenere un esecuzione "fluida" o concentrica esplosiva ed eccentrica lenta e controllata....
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • xsonal
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 10
          • 0
          • 0
          • bologna
          • Send PM

          #5
          Secondo voi se effettuo il work c in questo ciclo con solo manubri va bene?dato che non ho carichi importanti per ora,so che ci sono dei fondamentali con bilanciere,il mio dubbio è che in esercizi come gli stacchi possa andare in discapito della tecnica con i manubri.grazie
          Last edited by xsonal; 03-10-2013, 02:49:30.

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            meglio lasciare il bilanciere
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X