Salve, ragazzi, vorrei avere un vostro parere su questo programma di allenamento a circuito per perdere peso. E' impostato in questo modo perchè ho un problema alle ginocchia (condromalacia e hoffite) quindi, non posso ne correre molto ne utilizzare la gran parte degli esercizi principali.
Il programma è impostato su due split A\B da ripetere per 4 volte alla settimana. Ho 24 anni, sono alto 1,81 peso 96kg(ne pesavo 118 3 anni fa) e ho una percentuale di massa grassa al 18% (vorrei arrivare almeno a 12)ovviamente con apposita dieta ipocalorica.
Come già descritto, l'allenamento è a circuito, dove per ogni esercizio si svolgono più ripetizioni possibili in 1 minuto,e senza recupero tra un esercizio e l'altro. Il circuito viene ripetuto per 3 volte consecutive con 3' di recupero tra una ripetizione e l'altra.
Circuito A (lun-gio)
Cardio 10'
Esercizi propriocezione 5'
Lento avanti c\bil RIP MAX IN UN MINUTO
Trazioni alla sbarra assistite
Panca Piana con bilanciere
Alzate laterali 90°
Abdominal crunch
Alzate laterali
Cardio 3 min 90-95% FCmax
Circuito B (mar-ven)
Cardio 10'
Esercizi di propriocezione 5'
Squat libero
Piegamenti sulle braccia
Squat con elastico
Tenute frontali sui gomiti
Calf libero
Tirate al mento
Il tutto per 5-6 settimane.
Il programma è impostato su due split A\B da ripetere per 4 volte alla settimana. Ho 24 anni, sono alto 1,81 peso 96kg(ne pesavo 118 3 anni fa) e ho una percentuale di massa grassa al 18% (vorrei arrivare almeno a 12)ovviamente con apposita dieta ipocalorica.
Come già descritto, l'allenamento è a circuito, dove per ogni esercizio si svolgono più ripetizioni possibili in 1 minuto,e senza recupero tra un esercizio e l'altro. Il circuito viene ripetuto per 3 volte consecutive con 3' di recupero tra una ripetizione e l'altra.
Circuito A (lun-gio)
Cardio 10'
Esercizi propriocezione 5'
Lento avanti c\bil RIP MAX IN UN MINUTO
Trazioni alla sbarra assistite
Panca Piana con bilanciere
Alzate laterali 90°
Abdominal crunch
Alzate laterali
Circuito B (mar-ven)
Cardio 10'