Parere su scheda.. indecisione Full oppure Split..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • umb!!
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 629
    • 38
    • 56
    • campania
    • Send PM

    Parere su scheda.. indecisione Full oppure Split..

    Salve a tutti non scrivo da un bel po sul forum per ciò farò una breve descrizione di me..
    Mi alleno da 10 anni e peso intorno ai 69 kg per 174cm, come potrete costatare da questo rapido rapporto altezza peso i mie volumi non sono ottimali ma per mia fortuna posso contare su una percentuale di grasso molto bassa tutto l'anno, cosa che mette in risalto cmq qualche risultato

    e da un po di tempo che sto sperimentando allenamenti full per cercare di spingere maggiormente, e sono arrivato alla conclusione che tali allenamenti possono avere un potenziale elevato se però monitorizzati in modo accurato tramite ciclizzazione dell'intensità..

    ultimamente ho formulato questa scheda che però ancora non ho messo in atto poichè sto riflettendo se allenarmi full oppure splittare.. ( a tal proposito mi interesserebbe la vostra esperienza personale)

    -squat 3x10/10
    -polpacci 3x15
    -panca piana 3x8/10
    -rematore bilanciere 3x10/10
    -spinte piana 2x8/10
    -lat machine avanti 2x10/10
    -spinte in basso 2x10/10

    nell'allenamento a seguire l'intensità sara invertita spingerò a cedimento con la panca e le spinte, mentre squat, rematore e lat machine lavoreranno con un regime d'intensita medio 8/10 e sostituirò le spinte in basso a cedimento 10/10 con il curl due manubri sempre a cedimento 10/10 questo escamotage delle braccia è una piccola concessione per divertirmi, sono consapevole che in schede abbreviate come dovrebbero essere per necessita di cose le schede full, gruppi esercizi specifici per braccia e delt possono essere accantonati, usufruendo questi ultimi cmq del lavoro apportatogli tramite i grossi esercizi.
    Il terzo ed ultimo allenamento della settimana si conclude con uno scarico totale lavorando a baffer su tutti gli esercizi per le medesime serie ma con ripetizione bafferizzate 6/10 in modo da fare una rutin abbastanza leggera! avevo pensato d'inserire un lento per i deltoidi magari nel giorno leggero ma sono indeciso su questa eventualità sempre per il motivo su detto!
  • umb!!
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 629
    • 38
    • 56
    • campania
    • Send PM

    #2
    Ciao a tutti.. Alla fine ho optato x la full con qualche modifica rispetto a come l ho scritta qui un saluto..

    Commenta

    Working...
    X