Come struttura una scheda per la forza 5x5??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • liuk87
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2012
    • 164
    • 2
    • 1
    • Send PM

    #31
    R: Come struttura una scheda per la forza 5x5??

    Originariamente Scritto da Replicant Visualizza Messaggio
    Gli stacchi sono 1x5 di proposito, non per errore. Non sto qui a dilungarmi sul perché, se cerchi sul sito stringlifts.com trovi tutte le risposte.

    C'è qualcuno che sostituisce il rematore con le trazioni, ma io lo lascerei così perché è l'esercizio incluso anche nel Bill Starr originale. Col rematore puoi caricare molto di più che con le trazioni e una scheda forza è tutta incentrata sull'aumento del carico. Io le trazioni le faccio come complementare in 3x8 nel workout A, alternandole alle alzate laterali nel successivo workout A.
    Ciao replicant senti volevo chiederti un consiglio se nn riuscissi a fare palestra il mercoledi per via degli impegni potrei farla lunedi martedi e venerdi o lunedi giovedi e venerdi?

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

    Commenta

    • WOLF27
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 43
      • 0
      • 6
      • Send PM

      #32
      Provo a risponderti io,
      ho letto il file originale in formato pdf dal sito stronglift, dove c'è scritto chiaramente che va evitato di eseguire l'allenamento due giorni di fila affinchè l'organismo abbia il tempo di recuperare; quindi dovresti provare con martedì-giovedì-sabato. In realtà è una regola che va seguita in generale, non solo per questo programma, se i due giorni di allenamento consecutivi fossero saltuari ci si potrebbe passare sopra, ma se capita spesso, nel caso del programma stronglift allenarsi con sole 24 ore di riposo può creare problemi di affaticamento, soprattutto dopo le prime 4 settimane quando i carichi iniziano a diventare importanti.
      I miei allenamenti

      Commenta

      Working...
      X