Ciao a tutti, ho 20 anni mi alleno da circa 4 con diciamo "continuità". Sono alto 184 e peso 71kg (ero arrivato a 74 ma l'estate mi ha ucciso) ho pochissima massa grassa, ho l'addome in vista pur non avendoci mai prestato attenzione. Ho un ottimo V-shape (petto 102 e vita 78) di costituzione e nonostante il peso sia basso rispetto alla mia altezza sono abbastanza "ipertrofico" .Ho sempre fatto quello che trovavo scritto nella scheda senza pormi tante domande, il problema è che da settembre vado in una palestra dove le schede mi sembrano fatto ad minchiam (per quello che io ne possa capire) e in sala ogni domanda sembra di troppo. Ho utilizzato molto la funzione cerca e ho letto tutti i 3d in evidenza. Mi rimangono comunque alcuni dubbi. Ogni quanto vanno fatte schede di forza e di massa? da cosa devo partire? tenendo in considerazione il periodo di stop estivo... quando devo alternarle? detto questo volevo qualche consiglio magari un'esemplificazione di una buona scheda tipo da cui poter partire. Grazie mille!!!!!!

Commenta