Allenamento al brachiale?trazioni e info allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vidal23
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento al brachiale?trazioni e info allenamento

    Ciao ragazzi, è da 6 mesi che cerco allenamenti specifici per il brachiale, li ho provati quasi tutti ma nessuno mi da i risultati desiderati! Sembra quasi che io non abbia questo muscolo!
    Se qualcuno di voi ottiene risultati mi può mettere alcuni esercizi adatti?
    Comunque penso che per avere questo muscolo molto sviluppato bisogna essere portati dato che un mio amico lo ha molto evidente senza allenarli nello specifico!!
    GRAZIE!
  • alessio1990
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 692
    • 4
    • 9
    • Send PM

    #2
    E' difficile rispondere senza dati e senza sapere come ti alleni e da quanto .....

    Vai di trazioni, rematore ecc e vedrai che le braccia ti seguono di conseguenza, poi esercizi specifici io so dell' hummer curl ma non starei a fissarmi su una singola parte del braccio
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    Commenta

    • Vidal23
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 64
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
      E' difficile rispondere senza dati e senza sapere come ti alleni e da quanto .....

      Vai di trazioni, rematore ecc e vedrai che le braccia ti seguono di conseguenza, poi esercizi specifici io so dell' hummer curl ma non starei a fissarmi su una singola parte del braccio
      Mi alleno da 6 mesi e faccio molte trazioni e anche l'hummer curl. Non mi fisso su una singola parte del braccio, li allenerei insieme ai bicipiti. E' un muscolo che mi piace parecchio...

      Commenta

      • menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7130
        • 491
        • 49
        • Send PM

        #4
        per sviluppare un brachiale evidente occorre tempo e un utilizzo vario di esercizio, inoltre occorre applicare il metodo chiamato delle "punte associate".
        Con tale concetto quando esegui un esercizio per bicipiti, specifico o no per il brachiale, nel momento di massima contrazione (peak contraction) dovrai inviare ulteriori impulsi tendenti ad aumentare (surplus di impulsi, ovvero superiori al fabbisogno) l'intensità della contrazione. Ti consiglio questo metodo anche quando alleni indirettamente i bicipiti (dorsali soprattutto), in tutti i casi di rowing e trazioni le ultime due ripetizioni eseguile applicando questo principio, nel tempo lo sviluppo aumenterà.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          un esempio più "concreto" menez?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7130
            • 491
            • 49
            • Send PM

            #6
            prendi per esempio il curl con bilancere, esegui 6 reps, dalla terza o quarta ripetizione nella fase alta del movimento, contrai con intensità progressiva i bicipiti sino a raggiungere un picco massimale di tensione, rilassa e scendi lentamente. Questo surplus di contrazione può essere applicato in un punto qualsiasi del rom, sebbene sia più efficace nel punto vicino alla massima chiusura del movimento.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta

            • Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

              #7
              Trazioni e rematori pesanti generalmente costruiscono anche un buon brachiale,in aggiunta curl a martello su panca inclinata,curl inversi e zottman.

              Commenta

              • Vidal23
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 64
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Trazioni con sovraccarico?

                Ciao, sono un amante delle trazioni. Ne faccio circa 15 con presa supina. Ieri ho cominciato a farle con sovraccarico. Ho fatto 2 serie da 8 come "riscaldamento" e poi:
                1 serie da 5 con 14 kg di sovraccarico;
                1 serie da 5 con 16 kg di sovraccarico;
                1 serie da 5 con 18 kg di sovraccarico.

                Va bene come allenamento o devo cambiare il numero di ripetizioni o altro?? I sovraccarichi sono troppo pesanti? Con questo esercizio si aumenta la massa? Quando dovrò aumentare il sovraccarico?

                Commenta

                • ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

                  #9
                  continua in un unico 3d, cerca di condensare le varie domande nella stessa discussione.
                  impossibile giudicare l'allenamento basandosi su di un solo esercizio, posta l'intera scheda
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta

                  • Maverick87
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2012
                    • 7812
                    • 106
                    • 34
                    • Centro Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Brachiale e brachioradiale sono due muscoli distinti comunque. Quello che intendete voi credo sia in realtà il brachioradiale, cioè il muscolo che prosegue sin sull'avambraccio. Concordo che gli esercizi di trazione danno già un grosso stimolo, specie con presa neutra.

                    Commenta

                    • Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Vidal23 Visualizza Messaggio
                      Ciao, sono un amante delle trazioni. Ne faccio circa 15 con presa supina. Ieri ho cominciato a farle con sovraccarico. Ho fatto 2 serie da 8 come "riscaldamento" e poi:
                      1 serie da 5 con 14 kg di sovraccarico;
                      1 serie da 5 con 16 kg di sovraccarico;
                      1 serie da 5 con 18 kg di sovraccarico.

                      Va bene come allenamento o devo cambiare il numero di ripetizioni o altro?? I sovraccarichi sono troppo pesanti? Con questo esercizio si aumenta la massa? Quando dovrò aumentare il sovraccarico?
                      Le trazioni sono l'esercizio migliore in assoluto per allargare la arte alta della schiena...
                      se il tuo obiettivo è aumentare la massa,dovresti eseguirle in maniera non troppo veloce arrivando intorno alle 8/10 ripetizioni,di conseguenza lavorare con un sovraccarico che ti permetta di arrivare a quel numero.

                      Commenta

                      • Maverick87
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2012
                        • 7812
                        • 106
                        • 34
                        • Centro Italia
                        • Send PM

                        #12


                        Uploaded with ImageShack.us

                        Commenta

                        Working...
                        X