Salve a tutti, mi sono appena iscritto e come avete letto nel titolo avrei bisogno di una mano per creare una scheda di allenamento, sono un ragazzo molto sportivo, ho praticato calcio a livello agonistico per più di 10 anni, adesso faccio boxe da quasi un anno, mi alleno 3 volte alla settima, vado a correre 2 volte a sett e gioco a calcetto una sera a settimana, sono sempre stato un ragazzo molto magro quindi vorrei una scheda divisa in due giorni (mar, gio) non troppo lunga, max 1h e 30, da svolgere a casa (dispongo di una panca con diverse inclinazioni, un bilanciere, due manubri e una sbarra per trazioni) che mi permetta di aumentare la forza esplosiva essenziale per la boxe e allo stesso tempo mi consenta di mettere su massa muscolare senza rallentarmi (vorrei una scheda solo per la parte superiore del corpo in quanto le gambe le alleno già tanto a boxe, con a corsa e il calcetto). Cercando on line ho trovato diverse schede, questa è quella che mi è stata consigliata cosa ne pensate:
Allenamento A
Riscaldamento
alzate laterali 3x15
alzate frontali 3x15
curl con pesi 3x15
panca piana 3x15
Distensioni sul capo 2x15
piegamenti sulle braccia 3x20
curl con bilanciere 3x15
Allenamento B
Riscaldamento
Piegamenti sulle braccia 3x20
chiusura su testa 3x15
alzate laterali 3x15
trazioni 2x20
alzate frontali 3x15
distensioni sul capo con bilanciere 2x15
curl con pesi 3x15
P.s. Non sono riportati nè i carichi degli esercizi nè le pause, grazie per l'aiuto!!
Allenamento A
Riscaldamento
alzate laterali 3x15
alzate frontali 3x15
curl con pesi 3x15
panca piana 3x15
Distensioni sul capo 2x15
piegamenti sulle braccia 3x20
curl con bilanciere 3x15
Allenamento B
Riscaldamento
Piegamenti sulle braccia 3x20
chiusura su testa 3x15
alzate laterali 3x15
trazioni 2x20
alzate frontali 3x15
distensioni sul capo con bilanciere 2x15
curl con pesi 3x15
P.s. Non sono riportati nè i carichi degli esercizi nè le pause, grazie per l'aiuto!!
Commenta