Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda fatta da un pesonal trainer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda fatta da un pesonal trainer

    Ciao ragazzi questa scheda mi è stata fatta da un personal trainer, mi alleno alternando A e B 3 volte a settimana, con questo allenamento mirato all'ipertrofia, per i miei dati sono alto 175 cm x 75 kg bf credo intorno al 15% polso 16 cm..considerando che le mie parti carenti sono petto alto, deltoidi posteriori e bicipiti, questa è la scheda che mi ha messo, ma non mi convince più di tanto( in alcuni punti)
    A
    petto-gambe-bicipiti
    panca piana 4x10-10-8-8
    croci panca inclinata 4x10
    squat mp 4x10-10-8-8
    affondi 4x12
    curl bilanciere 4x10-10-8-8
    manubri alternati su panca leggermente inclinata 3x12
    B
    dorso-spalle-tricipiti
    lat machine dietro 4x10-10-8-8
    t-bar row 4x10
    lento avanti mp 4x10-10-8-8
    alzate laterali 3x10
    alzate a 90 gradi 3x12
    french press 4x10-10-8-8
    tricipiti alla nuca con manubrio 3x12
    poi una volta a settimana alleno addominali e lombari..

    nn ho problemi ad allenare gambe con un altro gruppo muscolare, ma la cosa che non mi convince sono tutte queste ripetizioni per un esercizio come gli affondi e questo 10-10-8-8 non è meglio fare tutte da 8 a questo punto? poi è totalmente preso dal fatto che il carico non conti nulla, ora io capisco l'esecuzione ok è più importante del carico, ma se uno lo fa bene, e può aumentare il carico perchè non dovrebbe? sbaglio o l'ipertrofia si ottiene anche reclutando un certo numero di fibre muscolari?inoltre dice che gli stacchi non servono( a parte fare venire dolori lombari nel tempo), e mi fa fare il lento avanti al mpower...per non parlare poi della lat machine dietro..non fraintendetemi non voglio mettere in discussione la sua preparazione, solo che leggendo linee guida e confrontandomi coi vari utenti in più forum non mi sembrava granchè questa scheda in alcuni punti... voi che ne pensate?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎