Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibile evitare catabolismo dopo allenamento muay thai?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Possibile evitare catabolismo dopo allenamento muay thai?

    salve a tutti, dopo 10 mesi di palestra grazie ai quali ho raggiunto risultati che non mi sarei mai immaginato, ho deciso di iniziare a praticare la boxe thailandese... mi alleno il martedì e il giovedì dalle 7 alle 8.30. Dopo l'allenamento ho la possibilità di servirmi di una sala attrezzi e siccome non vorrei perdere i risultati ottenuti con la palestra, ho intenzione di continuare con i pesi... c'è un modo per evitare il catabolismo dopo l'allenamento di boxe!? mi accontento di allenare anche singoli gruppi muscolari... il venerdì poi lo dedicherei completamente ai pesi... grazie a tutti per eventuali suggermenti!

    #2
    Beh più che un problema di catabolismo sarebbe un problema di energie. Io ho fatto muay thai per 12 anni e mi è capitato di fare pesi dopo l'allenamento e ero già abbastanza stanco.
    Comunque potresti semplicemente prendere dei bcaa prima dell'allenamento di thai e prima di quello di pesi. Meglio ancora se dividi in 3 assunzioni così se coperto anche nel post workout. 1/3 prima di thai, 1/3 dopo thai e 1/3 dopo i pesi.

    Commenta


      #3
      non mandarmi a quel paese ma... non c'è un alternativa naturale ai bcaa?

      Commenta


        #4
        se non vuoi perdere i risultati avuti con i pesi in termini di ipertrofia la vedo dura ........ tendenzialmente gli allenamenti di thai sono basati sul lavoro a corpo libero e aerobica.... Io ho praticato fi da piccolo la thai e poi mma a livello agonistico e ti assicuro che se vuoi un corpo ipertrofico lascia perdere....... Cmq i pesi li puoi abbinare tranquillamente (dipende sempre quello che vuoi ottenere).... io ci vedrei bene una bella full body

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
          se non vuoi perdere i risultati avuti con i pesi in termini di ipertrofia la vedo dura ........ tendenzialmente gli allenamenti di thai sono basati sul lavoro a corpo libero e aerobica.... Io ho praticato fi da piccolo la thai e poi mma a livello agonistico e ti assicuro che se vuoi un corpo ipertrofico lascia perdere....... Cmq i pesi li puoi abbinare tranquillamente (dipende sempre quello che vuoi ottenere).... io ci vedrei bene una bella full body
          nn ho una massa muscolare esagerata ma il mio fisico mi piace perchè il muscolo è definito, diciamo che si vede tutto ciò che si deve vedere... è un fisico snello, tipo quello dei calciatori... non aspiro al fisico di the rock per intenderci xD cosa intendi tu per full body? tipo circuito!? comunque il mio dubbio principale è: dopo la sessione di thai i pesi sono dannosi!?

          Commenta


            #6
            non conoscendo il tuo livello io ti direi è meglio che i pesi li fai in sessioni a parte.......
            con full body intendevo dire multifrequenza . dai un occhio qui : http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎